Andiamo a vedere come scaricare ed installare GMail su tutti i dispositivi Huawei senza Play Store facilmente con la nostra guida passo passo
Il BAN degli Stati Uniti verso Huawei sembra ormai un passo scontato verso il futuro, e l’azienda Cinese, prima con i servizi Huawei, gli HMS, poi con il suo store alternativa AppGallery ed infine con l’intero sistema operativo mobile HarmonyOS, le sta provando davvero di tutte per ritornare in alto tra le vendite degli smartphone.
Per fortuna esistono da sempre metodi alternativi per installare sia i servizi Google, necessari per il funzionamento di diverse applicazioni, sia per installare le applicazioni dell’ecosistema Google, come Maps, YouTube, GMail e molto altre che ovviamente non sono installate sui dispositivi Hauwei degli ultimi anni.
Per fortuna con il tempo sono stati sviluppati metodi efficaci e facilissimi da attuare per installare i servizi Google e le sue app con incluso il Play Store. Ogni tanto c’è un nuovo metodo e le app di Google sono sempre quelle più usate su un dispositivo Android e non deve mancare neanche GMail da usare per leggere le mail di Google e di altri servizi.
Infatti se Huawei nel corso degli ultimi anni ha incentivato gli sviluppatori a pubblicare le app sull’AppGallery così da rimpiazzare il Play Store di Google, su questo negozio non sono presenti le applicazioni di Google come appunto GMail, oggi però andremo a vedere come installare l’app per non perdersi più famosa al mondo.
La guida seguente funziona su moltissimi, se non tutti gli smartphone Huawei e sebbene possano esserci problemi di avvio delle app con alcuni errori, le GApps vengono installate e dopo la configurazione iniziale funzionano benissimo. Noi l’abbiamo provato sul P40 Lite e P40 Lite E e ha funzionato senza problemi.
Metodo 1: Come installare GMail su smartphone Huawei [Nuova Guida 2021]
Come al solito è bene precisare che è una soluzione non ufficiale e potrebbe essere bloccata da un momento all’altro, e in minima parte potrebbero esserci problemi di privacy in quanto le app di Google non arrivano dalla fonte ufficiale, sebbene le app siano quelle distribuite ufficialmente.
Una semplice applicazione che si chiama Gspace che vi permetterà di installare tutte le App di Google inclusa GMail e quelle funzionanti esclusivamente con i GMS e la scaricate di seguito:
Una volta installato l’applicazione dallo store o il file APK sarà possibile installare e cercare tutte le varie applicazioni Google, come GMail, che è disponibile direttamente nella home page di Gspace. Potremo anche anche il login con il proprio account Google per avere le mail di Google sincronizzate sul nostro smartphone Huawei.
Metodo 2: Come installare GMail su smartphone Huawei
Potete cercare GMail nello store ufficiale HUAWEI AppGallery, presente su tutti gli smartphone Huawei, e nell’unico risultato che sarà presente, verrà creato il collegamento con la web app sul vostro smartphone. Non è proprio la stessa cosa, ma avrete comunque GMail sul vostro smartphone Huawei.
Metodo 3: Come installare GMail su smartphone Huawei
Potete anche scaricare ed installare il file APK della versione ufficiale di GMail che include tutte le funzionalità classiche del navigatore online di Google. La trovate come file APK su APK Pure e la scaricate CLICCANDO QUI e la installate con un comune file manager.
Metodo 4: Come sincronizzare mail GMail su smartphone con app E-mail ufficiale di Huawei
- Apri l’app E-mail sulla schermata Home del dispositivo.
- Tocca GMail.
- GMail non funzionerà senza Google Play Services, non supportati dal tuo dispositivo.
- Verrà visualizzato un messaggio che ti informa che Verrai reindirizzato alla pagina delle autorizzazioni di Google. Continuare?.
- Tocca CONTINUA. Se è la prima volta che usi il servizio, verrà visualizzata l’Informativa sulla privacy del browser di Huawei. Leggi l’Informativa sulla privacy del browser di Huawei, tocca AVANTI per continuare.
- Accedi al tuo account Gmail.
- Leggi attentamente le informazioni sullo schermo. Se consenti a Huawei E-mail di leggere, comporre, inviare ed eliminare in maniera permanente tutte le tue e-mail da Gmail, tocca Consenti. L’app E-mail sincronizzerà automaticamente le e-mail e i documenti da Gmail.
Migliori Alternative a GMail per smartphone Huawei
Se non volete usare GMail, dovete sapere che esistono molte alternative altrettanto efficaci per leggere le mail che le scaricate direttamente dall’AppGalleri, lo store integrato di Huawei.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti