Dark Teme, Tema nero o tema scuro si sta diffondendo a macchia d’olio e con estremo ritardo arriva su WhatsApp. Ecco come attivarlo
Dopo voci trapelate, immagini rubate e versioni camuffate, il tema nero di WhatsApp è pronto al debutto ed almeno su Android è già disponibile ufficialmente nella versione Beta di WhatsApp. Il team di sviluppo, dopo mesi e mesi, finalmente rilascia il tema scuro, che rende WhatsApp sia molto elegante che utile per ridurre i consumi su dispositivi con display AMOLED.
L’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo, si aggiorna ed introduce il tema scuro (dark theme) dona un tocco di classe all’applicazione e sarà possibile attivarlo dalle impostazioni dell’applicazione Android. Da notare come l’applicazione diventi con sfondo scuro, con un grigio scuro (non nero) nelle parti in comune e il font diventa bianco e le sezioni di menu e sotto menu sono di grigio scuro con un box verde più scuro.
Il dark theme debutta ufficialmente su WhatsApp e colora con sfondo scuro le chat, i menu e le conversazioni di gruppo, con i testi bianchi, le animazioni che sono di un colore verdone scuro e molti altri dettagli tutti a tema. La versione beta rilasciata da poco, arriverà nelle prossime settimane a tutti in versione finale, ma intanto vediamo come installarlo in anteprima.
Come attivare il tema scuro su WhatsApp
La modalità dark di WhatsApp è disponibile dalla release beta 2.20.13 che può essere scaricata da APK Mirror cliccando sul link seguente. Sarà sufficiente scaricare il file APK cliccando di seguito, e poi installarlo con un comune file manager come Astro e File Expert o quello integrato nel vostro smartphone. Download WhatsApp Beta Dark Theme
Una volta che avete installato il file APK di WhatsApp beta ecco come attivarlo:
- Aprire le impostazioni di WhatsApp cliccando sui tre puntini in alto .
- Seleziona la voce Chat.
- Poi sotto Visualizzazione -> Tema devi aprire i settaggi.
- Nella finestra che si apre seleziona la voce Scuro.
- Così vedrete il tema scuro già attivato.
Disponibilità WhatsApp con tema scuro per iOS
Al momento la versione scura di WhatsApp per iOS non c’è. E’ disponibile solo per Android ma il team di sviluppo ha annunciato di essere al lavoro per portarla quanto prima. Voci di corridoio confermano l’arrivo a breve, forse già nelle prossime settimane.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti