Android 10 arriva su Galaxy S7, Mi A2 Lite, Xperia XA2 e altri ancora

Grazie al Custom Firmware LineageOS 17, Android 10 arriva su tanti dispositivi. Link al Download

Android 10 è uscito da qualche mese ed al momento sono pochi i dispositivi che sono stati aggiornati ufficialmente e prima del 2020 in molti se la sognano la nuova versione del sistema operativo di Google. Non disperate perché grazie al modding ed ai firmware custom è possibile portare la nuova versione di Android anche su dispositivi vecchi anche di diversi anni.

Grazie ai numero di “cuochi” e il firmware alternativo LineageOS, ecco che Android 10 sbarca su una serie infinita di dispositivi tra cui molti che ormai non sono più aggiornati da tempo ed altri recenti che vedono l’ultima versione di Android riceverla prima del suo stesso produttore:

  • Samsung Galaxy S7
  • Xiaomi Mi A2 Lite
  • Sony Xperia XA2
  • Realme 3 Pro
  • ZUK Z1
  • Lenovo P2
  • e altri ancora

Le custom rom basate su Android 10 sono tutte in fase beta, in progetto non ufficiali e non stabili, e potrebbero crearvi problemi se non sapete cosa fate. Infatti tutti i firmware non sono distribuiti dai produttori ufficiali, e potrebbero presentare parti non funzionanti e bug sporadici nell’utilizzo quotidiano.

Vi lasciamo al link ufficiale dove scaricare Android 10 per diversi dispositivi, ed installatelo solo se sapete cosa state facendo con tutti i problemi che potrebbero esserci dall’utilizzo di firmware non ufficiali. E’ un ottimo modo per provare tutte le novità dell’ultima versione di Android anche su vecchi dispositivi dimenticati dai produttori.

Link Download Firmware Android 10

Per tutti i dispositivi dovete avere almeno una custom recovery installata dove flashare il firmware basato su Android 10.