Windows 7 non si spegne: Ecco la soluzione

Windows 7 non si spegne

Il vostro PC con Windows 7 non si spegne? Il PC con Windows 7 non si riavvia? Ecco la soluzione

Moltissimi computer con sistema operativo Windows 7 non si spengono o non si riavviano ed il problema è di natura software. A poche settimane dal termine ufficiale del supporto da parte di Microsoft, ecco la prima bega che dovrà essere risolta in un modo o nell’altro, anche perché l’anomalia è successiva al rilascio degli ultimi update correttivi di gennaio.

Il problema è dovuto al fatto che non si riescono a spegnere o riavviare i computer con Windows 7 ed il sistema operativo mostra un generico errore sulla non disponibilità dei privilegi necessari. Al momento Microsoft è a lavoro per sistemare l’anomalia anche se da una prima analisi, la problematica non si sa se sia dovuta ad un bug del sistema operativo o di un aggiornamento dei prodotti Adobe.

Entrambe le software house sono a lavoro per cercare di risolvere il bug a stretto giro, ma se non volete aspettare che venga risolto definitivamente noi vi forniamo una soluzione temporanea. Al momento ci sono due strade da percorrere per ripristinare il regolare funzionamento. Eccole in dettaglio.

Windows 7 non si spegne . Ecco la soluzione

La prima soluzione è disattivare i servizi Adobe, semplicemente premendo i tasti Windows+R digitando services.msc e disattivando i servizi Adobe Genuine Monitor Service, Adobe Genuine Software Integrity Service e Adobe Update tutto continua a funzionare come prima.

L’altra soluzione è premere Windows+R, digitare gpedit.msc, selezionare Configurazione computer -> Impostazioni di Windows -> Impostazioni di sicurezza -> Criteri locali -> Opzioni di sicurezza -> Controllo account utente: esegui tutti gli amministratori in modalità Approvazione amministratore dove dovete abilitare l’opzione mettendo il pallino sulla voce Attivato.

Infine dovete premere nuovamente Windows+R e digitare gpupdate /force e infine riavviare il computer. Così il funzionamento sarà ripristinato. Da notare che tutti i PC con questo BUG possono sempre essere riavviati o spenti premendo la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC e premere il pulsante rosso in basso a destra.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.