Ecco come spostare facilmente il pulsante Start e tutte le applicazioni a sinistra (e non al centro) su Windows 11
Il menu di avvio è probabilmente la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo al sistema operativo Windows. Il menu start è stato introdotto con Windows 95 e da allora ci ha accompagnato tra alti e bassi nell’utilizzare ed accedere a tutte le app e funzionalità di Windows.
Nel corso degli anni Microsoft lo ha modificato, potenziato, anche rimosso e poi reintrodotto sotto una nuova forma ed ora con l’ultima versione di Windows, 11, è ancora più bello e funzionale rendendolo il vero centro di partenza di ogni attività su Windows.
Il pulsante Start che la maggior parte degli utenti utilizza per accedere al menu Start, apparirà a sinistra della barra delle applicazioni in tutte le versioni del sistema operativo Windows fino a Windows 10. Con Windows 11 la posizione predefinita è al centro, insieme alle applicazioni.
Inoltre, la barra delle applicazioni è ora allineata al centro, il che significa che il pulsante Start e le icone dei programmi vengono visualizzati al centro della barra delle applicazioni anziché a sinistra. Ciò significa anche che il menu Start e il menu di ricerca si aprono al centro dello schermo.
Una gran parte degli utenti di PC potrebbe apprezzare la nuova barra delle applicazioni allineata al centro. Gli utenti di PC che possiedono anche un Mac potrebbero sentirsi a casa mentre utilizzano la barra delle applicazioni centrata.
Tuttavia, molti utenti preferiscono ancora l’allineamento a sinistra vecchio stile della barra delle applicazioni. Inoltre, agli utenti di PC piace vedere il pulsante Start a sinistra della barra delle applicazioni ed oggi andremo a vedere come spostarlo a sinistra.
Microsoft sa che molti utenti preferiscono il classico allineamento a sinistra della barra delle applicazioni dove il pulsante Start e le icone dei programmi compaiono a sinistra della barra delle applicazioni. Ecco perché esiste una impostazione per modificare l’allineamento predefinito.
Ecco come spostare il pulsante Start a sinistra della barra delle applicazioni in Windows 11.
Sposta il pulsante Start a sinistra della barra delle applicazioni su Windows 11
Passaggio 1 Apri l’app Impostazioni.
Passaggio 2 Nel riquadro di sinistra, fai clic sulla voce Personalizzazione presente sul lato destro. Ora fai clic sulla barra delle applicazioni (scorri verso il basso se non riesci a vederla).
Passaggio 3 Fai clic su Comportamenti della barra delle applicazioni.
Passaggio 4 Seleziona l’opzione Sinistra dal menu a discesa presente accanto all’opzione Allineamento della barra delle applicazioni (vedi l’immagine sotto) per modificare l’allineamento della barra delle applicazioni dal centro (predefinito) a sinistra dello schermo. In questo modo si sposta il pulsante Start a sinistra della barra delle applicazioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti