Windows 7 terminerà il supporto ufficiale il 14 gennaio 2020. Microsoft visualizzerà una notifica. Ecco come rimuoverla
Pochi mesi all’alba per Windows 7, che dopo 10 anni di onorato servizio, non sarà più supportato ufficialmente da Microsoft e verrà ritirato dal mercato. Solo in particolari eccezioni il supporto verrà esteso ma solo per poche aziende e a pagamento.
Il 14 gennaio 2020, Microsoft rilascerà le ultime patch di sicurezza e quindi dal giorno dopo in teoria tutti i dispositivi che montano Windows 7 potranno essere potenzialmente esposti a virus e malware di qualsiasi genere visto che non verranno rilasciata più patch correttive.
La migrazione a Windows 10 deve essere completata a breve per tutti, anche le aziende devono adeguarsi e per sollecitare un aggiornamento tempistico. Microsoft ha previsto in questi mesi un piano ben preciso di notifiche martellanti su tutte le versioni di Windows 7 Home e Windows 7 Pro.
Infatti con il rilascio di un aggiornamento, su Windows 7 verranno notificate tramite l’apertura di una finestra che annuncia il termine del supporto ufficiale a Windows 7 entro il 14 gennaio 2020 e di aiutarti a migrare tutti i tuoi file.
La notifica compare come una finestra quasi a tutto schermo mostrando l’avviso “Dopo 10 anni, il supporto per Windows 7 sta per finire” ed è stato distribuito da Microsoft nelle scorse settimane, così da bombardare gli utenti con questa notifica.
L’obiettivo è ovviamente di notificare a professionisti ed aziende di aggiornare i propri sistemi perché potrebbero incorrere in gravi problemi di sicurezza. La notifica sarà costante e abbastanza invasiva e martellante ma noi vi sveliamo il trucco per rimuoverla definitivamente.
Come rimuovere notifica fine supporto su Windows 7
Se non volete più visualizzare questa notifica è sufficiente disinstallare l’aggiornamento KB4493132 da Windows Update cliccando su Aggiornamenti installati nella colonna di sinistra e cercare il pacchetto di aggiornamento.
Inoltre vi consiglio di andare nelle impostazione degli aggiornamenti, fare clic su Cambia impostazioni e selezionare Verifica la disponibilità di aggiornamenti spostando sull’opzione consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli e poi andare a cercare sulla voce KB4493132 e con un click del mouse selezionare l’opzione Nascondi aggiornamento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti