Come accedere automaticamente all’account di Windows 10 all’avvio del PC

Cambiare Sfondo Schermata Avvio Windows

E’ possibile accedere al nostro account di Windows 10 ogni volta che accendiamo il PC in modo automatico

Ogni volta che accedo al PC con il mio Windows 8 devo ogni volta inserire le credenziali di accesso con la mia password. Se il PC è sempre sotto il mio controllo non vedo l’esigenza di dover ogni volta inserire la mia password per accedere a Windows e anche sull’altro PC muletto dove ho installato Windows 10 il problema è sempre lo stesso “non voglio inserire la password per accedere a Windows” ogni volta.

Cercando in rete ho trovato un metodo che funziona su tanti Windows, anche su XP dovrebbe funzionare ma da Vista a 10 ho provato e funziona su tutti che permette di accedere a Windows senza inserire ogni volta la password.

Come non inserire la password ad ogni accesso di Windows

  1. Accedi al tuo account Windows. È possibile accedere da qualsiasi account di Windows, non è necessario accedere all’account che si desidera configurare.
  2. Cliccare su start e cercare nel box di ricerca “cmd.exe” e premere invio che caricherà il prompt dei comandi di Windows.
  3. Digitare userpasswords2 e premere successivamente il tasto Invio e si può anche scrivere netplwiz che porta lo stesso strumento di sistema
  4. Dalla finestra che si aprirà potete selezionare l’account utente dalla lista con la quale desiderate accedere automaticamente e successivamente deselezionare la casella “Gli utenti devono inserire un nome utente e una password per utilizzare questo computer” e fare clic su Applica.
  5. Vi verrà richiesto di inserire la password dell’account di Windows.
  6. Dunque verificare l’account utente visualizzato da Windows per assicurarsi che sia quella giusta.
  7. Dopo aver inserito la password due volte e cliccato su OK, riavviare il PC.

Se avete fatto le cose bene d’ora in poi verrà effettuato l’accesso automatico a Windows. Inoltre è possibile annullare la modifica in qualsiasi momento ripetendo la procedura descritta sopra selezionando la casella “Gli utenti devono inserire …” per bloccare il login automatico.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.