Migliori Siti dove trovare Voli Aerei al prezzo più basso

Aereo Decolla

Portali dove trovare il miglior prezzo per qualsiasi destinazione nel mondo usando l’aereo

L’aereo da mezzo di trasporto d’élite e costoso nel corso negli anni si è trasformato nel mezzo usato da tutti per muoversi più velocemente ovunque in tutto il globo. Infatti se l’auto è il mezzo preferito per piccoli spostamenti, il treno per qualche centinaia di km, l‘aereo permette di percorrere migliaia di km in poche ore e quindi raggiungere qualsiasi meta facilmente.

Sebbene l’aereo non sia più costoso come un tempo, noi vi aiuteremo a trovare il miglior prezzo per ogni volo che vogliate trovate da e per qualsiasi destinazione al mondo. Vi consiglieremo tutti i trucchi ed i servizi automatici che vi permetteranno di scoprire i prezzi più bassi di un volo ovunque vogliate andare sia in Italia che in Europa, con tutti gli aeroporti, anche quelli più piccoli, di tutto il mondo.

Trucchi per trovare un volo al prezzo più basso

Prima di andare a vedere quali sono i portali dove trovare i prezzi più bassi ecco alcuni trucchetti da seguire per trovare il prezzo migliore su un volo aereo. Il primo consiglio è quello di prenotare con largo anticipo, quando avete una data, prenotate. Poi cercate tratte che volino in aeroporti vicini, sia alla destinazione che all’arrivo, spesso scegliendo un aeroporto secondario ci sono offerte particolari.

Poi controllate le varie opzioni disponibili, non sempre il volo meno caro, lo è anche alla fine del calcolo del biglietto. Infatti alcune opzioni, come bagagli aggiuntivi, posto prenotato ed altri accessori possono far aumentare il prezzo del biglietto e farvi spendere di più. Cercate più compagnie e non fossilizzatevi sempre sulle stesse, più famose e più costose.

Migliori siti dove trovare i prezzi più bassi per un aereo

Di seguito trovate i migliori portali dove trovare voli a basso prezzo, li ho messi in ordine secondo le mie esperienze e visto che li ho provati tutti vi fornirò anche la mia descrizione su cosa ha funzionato e cosa non mi è piaciuto sui seguenti portali che vi permetteranno di risparmiare realmente tantissimi soldi su ogni singolo volo o su tratte multiple.

  • SkyScannner E’ senza dubbio il mio preferito ed indicizza tutte le compagnie migliori e sicure. Personalizzabile nelle ricerche, date vicine, aeroporti vicini, flessibilità e molto altro. Completamente gratuito. Facile da usare e potete vedere il prezzo più basso con grafici e barre colorate. Molto preciso nell’offrire il prezzo reale.
  • Google Flights In passato non era molto fornito, invece adesso la soluzione di Google è pienamente operativa con i migliori prezzi di tutti i voli dea tutto il mondo. Gratuito in ogni suo utilizzo, senza pubblicità. Tantissime opzioni disponibili per trovare il prezzo più basso. Super preciso per il prezzo reale finale.
  • VolaGratis Ottimo motore che prende i dati dai maggiori siti di confronto tariffe e gli ordina per prezzo con tutti i prezzi completamente disponibili. Spesso i prezzi differiscono di pochi euro rispetto al sito della compagnia e gli “accessori” non si possono conteggiare.
  • Kayak Altro sito molto bello da usare per via delle tante opzioni disponibili per trovare il volo al prezzo più basso con tutte le compagnie disponibili e ben impaginate.
  • Momondo Sito che ho usato raramente ma che offre ottimi spunti per trovare anche commenti reali di utenti che hanno prenotato e capire quali sono le compagnie aeree più valide.
  • Expedia Sito molto buono, il prezzo visualizzato però sempre differisce dalla realtà perché applica commissioni ed altre opzioni che possono aumentare molto il prezzi finale del volo.
  • eDreams Spettacolare sito che indicizza in pratica tutte le compagnie aeree del mondo ma con prezzi completamente non in linea su quanto andrete a pagare alla fine. Disponibili sconti se pagate con la carta eDream ma il costo finale potrebbe davvero spaventarvi rispetto alle ricerche iniziali.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.