Brave: Browser sicuro con AdBlock integrato da provare assolutamente

Brave Browser

Brave è un browser attento alla privacy con piattaforma di pagamento basata sulle criptovalute

Brave è un browser sicuro ed anonimo per navigare su internet facendo ricerche in sicurezza e non condividendo nessun dato su internet. Brave è un browser per navigare su internet basato su Chromium, che fa della sicurezza uno dei punti di forza che integra un filtro anti-spam e anti-phishing per non ricevere pubblicità e annunci ingannevoli.

Disponibile per Windows, macOS, Linux, Android e iOS ed ha integrato diversi motori di ricerca disponibili come DuckDuckGo, e che ti paga in Basic Attention Tokens (BAT) per ogni annuncio che decidi di aprire e visualizzare. Rilasciato nel 2015, ma solo nel 2018 ha conosciuto un escalation incredibile grazie alle ottime soluzioni dedicate alla privacy.

Brave si contraddistingue per avere il blocco degli annunci integrato, funzioni anti-tracking per impedire di essere tracciati nelle nostre attività online, ed inoltre tramite la BAT, la criptovaluta di Brave, vi faranno guadagnare grazie alle pubblicità.

Caratteristiche Brave

C’è anche la modalità privata su Brave, che si basa sulla rete TOR che rende in pratica impossibile l’identificazione da parte dell’utente. Brave punta tutto sulla velocità di navigazione disattivando tutte le parti non necessarie con un tempo di caricamento delle pagine come pochi altri browser.

Brave è leggerissimo, peso davvero poco sul consumo della RAM e quindi è adatto per un utilizzo su computer poco potenti. Una volta installato sul vostro dispositivo tutte le impostazione per bloccare annunci e anti tracciamento saranno attivi di default e quindi non dovrete preoccuparvi di nulla.

Dove scaricare Brave

L’ultima versione di Brave può essere utilizzata su computer Windows, macOS e Linux ma anche sui dispositivi mobile Android e iOS. Dunque al momento è compatibile con tutti i sistemi più diffusi. Viene aggiornato di continuo ed introduce sempre nuove funzionalità, è un browser da provare assolutamente.

Download BRAVE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.