DAZN sbarca sul digitale terrestre al numero 409 che si attiverà solo in caso di problemi con lo streaming. Parte la risintonizzazione di diversi canali del DT
La Serie A è ai nastri di partenza e sarà DAZN a tramettere per le tre prossime stagioni dal 2021 al 2024 e lo streaming di fatto sarà obbligatorio per vedere il calcio Italiano altrimenti non potrete vedere tutte le partite della Serie A Italiana e quindi sarà obbligatorio avere una connessione internet.
Quindi per vedere la Serie A dovrete avere per forza una connessione internet decente per accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma web e vederli senza problemi. Ecco che DAZN è alla ricerca di un’alternativa da offrire ai propri abbonati in caso internet ha problemi.
La Serie A per i prossimi tre anni e tre stagioni complete sarà solo in streaming, e grazie al supporto di TIM offrirà la connettività globale a tutti gli abbonati per non avere problemi. E’ però è già attivo il nuovo canale di DAZN del digitale terrestre che si attiverà in caso di problemi con lo streaming.
DAZN anche sul digitale terrestre: Ecco il numero del Canale
DAZN dopo aver lavorato e stretto un accordo con il Gruppo Cairo avrà a disposizione 2 canali sulla digitale terrestre con uno già attivo e funzionante sul numero 409, che si attiverà in caso di problemi della piattaforma di streaming e non sarà sempre attivo con le partite trasmesse sul digitale terrestre.
Il canale 409 di DAZN sarà ospitato sul Mux Cairo Due con le trasmissioni fatte a risoluzione 1920×1080 pixel in H.264 con la codifica Nagravision. Inoltre DAZN trasmetterà soltanto le 7 partite di cui ha i diritti in via esclusiva e non quelle 3 in co-esclusiva con SKY.
Come funziona il canale 409 DAZN sul Digitale Terrestre
Da notare, come la trasmissione sui due canali del digitale terrestre servirà solo come backup in caso in cui non ci sarà una connessione internet stabile e veloce oppure da usare in caso di visione in bar, ristoranti e soluzioni commerciali. Il segnale sarà decriptato in modo automatico.
Lo switch avverrà se la copertura internet sarà assente o scarsa e quindi si potrà avere questa soluzione di backup in modo da andare ad aggirare i limiti tecnologici tramite la classica connessione internet. Da notare come la rete internet sarà obbligatorio, anche con velocità limitatissime che servirà per autenticarsi a DAZN e poi il segnale viaggerà tramite la classica antenna tramite il DVB-T2.
LEGGI ANCHE: SERIE A SU DAZN: TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE. DOMANE E RISPOSTE
LEGGI ANCHE: QUANTO COSTERÀ VEDERE LA SERIE A CON DAZN?
LEGGI ANCHE: TUTTA LA SERIE A SARÀ VISIBILE IN STREAMING SU DAZN FINO AL 2024
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti