Rabona Mobile sarebbe sull’orlo del fallimento. Impossibile inviare e ricevere SMS, internet non funziona e chiamate a singhiozzo ma anche la portabilità è bloccata
La situazione di Rabona Mobile è ormai fuori controllo. Da circa metà mese gli utenti dell’operatore virtuale Italiano, Rabona, non possono navigare su internet, ma anche inviare e ricevere SMS e l’unica cosa che funziona, a singhiozzo, sono le chiamate.
Una situazione paradossale per le migliaia di utenti che hanno la loro numerazione in Rabona Mobile e che di fatto, in questi giorni di caos totale, si trovano anche con notevoli difficoltà nel richiedere la portabilità ad altro operatore.
L’operatore telefonico virtuale Rabona, che si appoggia su rete Vodafone, sembrerebbe in gravissimi problemi e dopo le prime segnalazioni che hanno fatto pensare ad un problema tecnico ma che dopo diversi giorni dall’inizio dei problemi, aleggiano altre voci di corridoio.
Sulla pagina Facebook di Rabona c’è solo un annuncio non troppo recente, e poi il buio più totale, ed inoltre si è attivato l’AGCOM che sta facendo le dovute richieste all’azienda per capire l’entità del problema.
Rabona Mobile fallita? Rabona Mobile chiusa?
Insomma, non ci sono novità ma le voci di corridoio vedono gravi problemi contrattuali di Rabona Mobile verso Vodafone attraverso l’aggregatore telefonico Plintron. In rete c’è chi dice che Rabona Mobile sia già fallita.
Si annuncia lo spettro del fallimento proprio come avvenne con Bip Mobile che nel 2014 non dichiaro fallimento, e senza preavviso chiudere il servizio per migliaia di utenti visto che aveva fatto crack e non avvisò nessuno.
Di fatto, la cosa più fastidiosa di queste settimane dure, Rabona Mobile pecca anche in comunicazione, non un comunicato ufficiale, un annuncio social e neanche i contatti ufficiali rispondono, insomma tutto sa di fallimento.
Risarcimenti Rabona Mobile?
Si inizia a parlare anche di eventuali risarcimenti che secondo la normativa, si prevede un rimborso di 6 euro per ogni giorno di disservizio. Quindi a conti fatti ad oggi sarebbero diverse migliaia di euro di rimborsi e la situazione non migliora.
Come contattare Rabona Mobile
Se sei un cliente Rabona Mobile, dalla tua SIM Rabon, chiamo direttamente il numero gratuito dall’Italia 4000. Se invece non sei cliente Rabona oppure sei cliente e ti trovi all’estero puoi chiamare il numero +390694800847.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti