Calcolare distanza centrale telefonica per copertura Fibra Ottica

FiberMap

Come verificare la distanza dall’armadio o dalla centrale per verificare la copertura internet ASDL, SHDSL e Fibra Ottica

Il progetto per coprire in Fibra Ottica tutta Italia, prosegue a ritmo serrato con cantieri e lavori ovunque in tutto il paese che puntano a portare la connettività cablata veloce fino ad 1Gbps nelle case di tutte gli Italiani ma devono essere fatte con il tempo e coprire tutte le case è impossibile.

Nei prossimi anni, anche grazie all’accordo tra il governo ed i grandi operatori nazionali come TIM e Fastweb, i lavori per la connessione in Fibra nella casa degli Italiani saranno serrati, ma non tutte le case, condomini e aziende sono raggiunte dalla connettività veloce e di nuova generazione.

Se volete sapere quanto dista l’armadio e la centrale telefonica che porta internet a casa vostra con la distanza in metri, potete usare il servizio FiberMap, che vi dirà tutti i dettagli, con la distanza e la tipologia della connessione che arriva a casa vostra, con tanto di velocità media offerta.

FiberMap Copertura Dettaglio

Infatti più distante è l’armadio o la centrale dal vostro indirizzo la velocità teorica massima, rispetto a quella offerta, sarà sempre più bassa, e per offrire prestazioni adeguate deve essere inferiore ai 500 metri. Quindi sapere dov’è la distanza in metri dell’armadio o centrale ecco come fare con FiberMap.

Come Calcolare distanza centrale telefonica e cabinet per copertura Fibra Ottica

  • Accedi al sito FiberMap
  • Seleziona la tua Regione al primo step in home page
  • Seleziona poi la Provincia nella schermata successiva da quelle in elenco
  • Scegli il Comune scrivendolo
  • Infine scrivi il nome della Via, Corso o Piazza indicando solo il nome
  • Inserisci poi il numero civico
  • Aspetta qualche sconto e scopri la copertura della Fibra Ottica e DSL

Cliccando poi su Dettaglio scoprirete la distanza, espressa in metri, dalla prima centrale telefonica o dall’armadio più vicino a casa vostra e scoprire tutti i dettagli delle connessioni presenti con la velocità in download ed upload oltre che sapere e ricevere aggiornamenti sullo stato dei lavori e chiedere aggiornamenti.

Accedi a FiberMap

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.