Nasce MAX dalla fusione di HBO Max e Discovery Plus: Arriva il 23 maggio

MAX - HBOMax+Discovery+

Arriva MAX, nuovo servizio di streaming nato dalla fusione di HBOMax e Discovery+. Arriverà anche in Italia ma si dovrà aspettare

Nuova fusione in arrivo, questa volta nei servizi di streaming, dove HBO Max e Discovery Plus andranno a nozze e dal prossimo 23 maggio 2023 nascerà ufficialmente MAX, dando la vita ad un nuovo colosso dello streaming video con produzioni originali.

La fusione fa parte della già consolidata fusione tra Warner Bros e Discovery, e quindi anche una razionalizzazione dei servizi disponibili per massimizzare i ricavi e gli abbonati. L’obiettivo non è troppo nascosto, puntare a Netflix (che oggi conta circa 230 milioni di abbonati) e l’obiettivo è arrivare a 130 milioni di abbonanti entro il 2025 (tra HBO via Cavo e appunto MAX).

Discovery Plus resterà ancora disponibile come abbonamento a se, finché MAX non debutterà in tutto il globo, Italia inclusa, dove si dovrà aspettare almeno inizio 2025 per il debutto ufficiale, data in cui scadranno i contratti di HBO con SKY.

MAX avrà nel paniere tante esclusive, a partire da Game of Thrones, tutto l’universo DC Comics e Harry Potter. Ma sono previste una serie di nuove uscite tra fine 2023 e 2024 tra grandi produzioni, così da aggredire il mercato sin da subito e conquistare gli utenti.

Quanto costerà MAX?

I prezzi americani sono piuttosto elevati, con il piano più completo che parte da circa 20 dollari al mese mentre quello con pubblicità parte da circa 10. Insomma non prezzi economici ma ecco il dettaglio, ribadendo che ancora non ci sono conferme per il mercato Italiano.

  • Ad-Lite al costo di 9,99 dollari al mese che offrirà qualità HD, fino a due dispositivi in contemporanea, nessun download e visione offline e pubblicità.
  • Ad-Free al costo di 15,99 dollari al mese che offrirà qualità HD, fino a due dispositivi in contemporanea, 30 download per la visualizzazione offline, niente pubblicità.
  • Ultimate al costo di 19,99 dollari al mese per avere il 4K con HDR e Dolby Atmos, fino a 4 dispositivi in contemporanea, 100 download per la visualizzazione offline e nessuna pubblicità.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.