IPTV e VPN/Proxy: Il metodo infallibile ed anonimo per vedere SKY gratis

IPTV e Proxy

Per diventare anonimi su internet dovete usare una VPN o un Proxy per camuffare il vostro IP. Ecco le tecniche utilizzate per chi usa l’IPTV

Gli hacker ne sanno una più del diavolo e quando si parla di IPTV il discorso si fa serio e per non essere beccati dalle forze dell’ordine, sono sempre di più le soluzioni per mimetizzarsi nella rete. Si sente parlare sempre più spesso di VPN ma alcuni usano anche un Proxy per camuffarsi e diventare anonimi ed intercettabili.

Con le IPTV i pirati consigliano sempre di proteggersi e i due metodi utilizzati sono la VPN, molto più complessa e costosa, oppure un semplice Proxy. In questo articolo faremo chiarezza così da capire meglio le differenze e prendere la scelta giusta.

IPTV sulla TV

E’ inutile girarci intorno, se volete anonimato completo, scegliete una VPN, con prezzi che partono da meno di un euro al mese fino ad oltre 10, e ovviamente la differenza di prezzo è data dalla totale navigazione anonima alla velocità di navigazione stessa che è assicurata dalle VPN più costose che utilizzano server più prestanti.

VPN vs Proxy

Una VPN non solo cambia l’indirizzo IP, mostrandovi con un indirizzo diverso, ma inoltre cripta tutto il traffico che fate, rendendolo completamente irrintracciabile, permette l’utilizzo in mobilità ed è anche veloce come connettività che vi permetterà anche di giocare online.

Il Proxy semplicemente vi cambia l’indirizzo IP ma il traffico è facilmente intercettabile poiché è in chiaro sul web, è molto lenta la navigazione, non è sicura ed inoltre non permette di cambiare IP facilmente.

Quindi i pirati si affidano ad una VPN per vedere SKY gratis e tutti i contenuti in streaming senza rischiare nulla di essere intercettati. Se c’è qualcuno che propone un Proxy probabilmente è per abbattere i costi ma non vi rende completamente anonimi.

Differenze tra VPN e Proxy

Come vedete dalla tabella riassuntiva le differenze tra VPN e Proxy sono moltissime, e se volete semplicemente camuffare il vostro IP potete usare un Proxy, mentre se volete un completo anonimato, una VPN è obbligatoria così da essere sicuri che nessuno possa intercettarvi e sapere cosa fate online.

VPNProxy
 Funziona sia con giochi che con applicazioni  Si No
 Funziona con mobile e tablet  Si No
 Blocca hacker , encripta i tuoi dati ForteDebole
 Permette streaming veloce come film in hd  Si No
 Connettersi a svariate nazioni mantenendo veloce la connessione  Si No
 Cambio regolare e continuo dell’indirizzo IP  Si No
 Ti protegge da malware o phishing  Si No
 Funziona con i browser  Si Si
 Nasconde il tuo IP  Si Si
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.