Ecco i prezzi degli abbonamenti DAZN ufficiali: C’è anche quello per due dispositivi in contemporanea

Quanti Giga consuma DAZN

La doppia connessione per singolo account viene ufficializzata da DAZN, che aumenta il prezzo dell’abbonamento di 10 euro, per chi vuole due utenze insieme

Come avevamo anticipato a dicembre 2021, DAZN vuole combattere la crisi e gli scarsi risultati di adesione al suo servizio di streaming. Vuoi per alcuni problemi di gioventù e la disponibilità solo dello streaming, ma DAZN la prossima stagione lo fa partendo con il piede giusto, ed aumenta i prezzi degli abbonamenti per il doppio account.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE DAZN: DAL 2022 NIENTE DOPPIA UTENZA E ARRIVA L’ABBONAMENTO FAMIGLIA

DAZN finalmente ufficializza il cambio di tipologia di abbonamento (o meglio di rettifica) e di fatto dalla prossima stagione (calcistica), resterà sempre la possibilità di usare un unico account DAZN su due dispositivi in contemporanea ma con caratteristiche diverse a seconda del prezzo pagato.

Infatti come trapelato su Il Sole 24 Ore con l’abbonamento base da 29,99 euro si potrà vedere su due dispositivi in contemporanea ma solo nella stessa casa, mentre con l’abbonamento “Amico” (nome inventato da me), si potrà usare su due dispositivi anche a distanza.

Come ampiamente mostrato durante l’anno appena concluso, DAZN sostiene che l’utilizzo della seconda utenza sia stata “abusata” dagli utenti, che l’hanno sfruttata in modo scorretto, e ha sancito che le doppia utenza è stata davvero una piaga per DAZN, e dall’anno prossimo la risolverà drasticamente.

DAZN: Debutta l’abbonamento “amico” o “famiglia allargata”

La prossima stagione, saranno introdotti nuovi abbonamenti, le sottoscrizioni familiari o amico e ad uso doppio ma solo nella stessa casa, che potranno permettere agli utenti di scegliere più tipologie di abbonamenti rispetto ai pacchetti offerti. Al momento infatti è unico, da 29,90 euro al mese.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU DAZN

La doppia utenza su DANZ sarà dunque consentita, a patto che lo streaming in contemporanea su due dispositivi diversi sia eseguito da persone appartenenti allo stesso nucleo familiare ed ipotizziamo nella stessa casa e connessi allo stesso wifi, cosa diversa del secondo abbonamento, più costoso che lancerà DAZN.

Sarà interessante capire attraverso quali meccanismi avverrà il controllo, perché sull’IP è molto difficile, ci sono errori di posizionamento, e poi se io sono in casa connesso ad un wifi, e un familiare usa la rete 4G, è molto difficile da identificare. Staremo a vedere come DAZN controllerà questa nuova opzione sulla doppia simultaneità.

Prezzi DAZN 2022-2023 Ufficiali

  • Abbonamento DAZN da 29,99 euro al mese Due dispositivi in contemporanea ma solo nella stessa casa
  • Abbonamento DAZN da 39,99 euro al mese Due dispositivi in contemporanea anche a distanza
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.