Recuperare spazio sul PC con Game Cleaner

Con il tempo ed i salvataggi sul PC si possono accumulare Giga e Giga di dati dai Giochi. Con Game Cleaner recupererete tantissimo spazio

Game Cleaner è un software gratuito per Windows che permette di liberare file temporanei e altri file inutili sulle piattaforme di gioco Steam, Epic Store e uPlay. Game Cleaner rispetto a software concorrenti è specializzato nel fare pulizia da file inutili e residui di installazioni o file inutilizzati dagli Store supportati e recuperare spazio occupato inutilmente sul vostro PC.

Il programma deve essere installato, ma c’è anche una versione Portable, e richiede almeno Microsoft .NET Framework 3.5. Al primo avvio, il software rileva automaticamente gli store di giochi installati a condizione che siano installati nelle posizioni predefinite con i percorsi di default ad esempio delle installazioni Steam Games ed Epic Games.

Se non viene rilevato, puoi anche modificare i percorsi manualmente per rifare la scansione. Non appena terminata la scansione ti troverai di fronte alla schermata con tre tab in alto da selezionare, Clean, Files e Settings. Il pulitore di file inutili supporta la maggior parte delle opzioni, ma alcune sono disponibili solo per alcuni store come Steam o Epic.

Game Cleaner mostra la quantità totale di dati e il numero di file e cartelle che verranno puliti quando premerai il pulsante Elimina. L’applicazione supporta la pulizia di singoli file oppure globalmente e spostandosi nella scheda File nell’interfaccia per ottenere l’elenco di tutti i file e le cartelle rilevati durante la scansione.

Dove scaricare Game Cleaner

Game Cleaner è un programma gratuito ben progettato per Windows per liberare spazio di archiviazione su dispositivi in modo automatizzato ma con diverse opzioni per personalizzare cosa vogliamo eliminare. Infatti se installi e disinstalli molti giochi potresti liberare diversi Giga di file che sono occupati sul vostro sistema inutilmente.

Download Game Cleaner per Windows

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.