Dopo 10 anni si aggiorna incredibilmente eMule

eMule

Download eMule 0.60a ufficiale. Si rinnova il programma famosissimo diversi anni fa per scaricare di tutto dalla rete tramite il P2P

Non so chi di voi si ricorda il mitico programma eMule, famosissimo da inizi anni 2000 fino a pochi anni fa, che rappresentava il metodo preferito dai pirati per scaricare materiale dalla rete sfruttando la tecnologia P2P (peer2peer). Il programma di condivisione di materiale pirata, scavalcato da tecnologie di condivisione più attuali, si è aggiornato.

Beh, quel programma che non riceveva aggiornamenti da 10 anni, incredibilmente si è visto aggiornare alla versione 0.60a che ora è presente sito ufficiale di eMule Project. eMule, re della condivisione di materiale di tutti i tipi da film, serie TV, programmi e molto altro è stato superato da Torrent, Cloud, Hosting ed altri che ne hanno decretato di fatto la morte, ma sembrerebbe che gli sviluppatori non la pensino così.

eMule Home

I cambiamenti non sono epocali, la grafica è sempre quella solita, scarna e con poche opzioni, dovete sempre inserire i server per collegarsi alla loro banca dati dove poter scaricare i file. I miglioramenti sono tutti sulla stabilità ed alcune funzionalità sulla connettività KAD e poco altro. Insomma il mulo è tornato a ragliare, chissà che sia un avvertimento.

Changelog eMule 0.60a

  • SMTP email notifications can use secure transmission and user authentication
  • HTTPS can be used for downloading server.met, nodes.dat, IP filter and language DLLs
  • Servers: first connection is tried as obfuscated (often server capabilities were unknown at the time)
  • Minor increase in KAD publishing rate
  • Windows UPnP implementation got changes (and needs field testing)
  • Improved compatibility with the latest versions of mediainfo.dll, including 20.08
  • Uniform checks for data rate limits
  • Parts import for handling broken downloads (should be enabled in Options->Extended – for the current session only)

Scaricare ultima versione eMule

L’ultima versione rilasciata la 0.60a che è disponibile in fase Beta Pubblica ma che da quello che si legge funziona molto bene senza bug o altri malfunzionamenti. eMule 0.60a è disponibile per Windows a 32 e 64 bit e potete scaricarlo dai link seguenti.

Download eMule v0.60a 32-bit (x86) – Link diretto

Download eMule v0.60a 64-bit (x64) – Link diretto

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.