TicWatch Pro 5 ufficiale: il primo smartwatch con CPU Snapdragon W5+ Gen 1

TicWatch Pro 5

Arriva un nuovo smartwatch, il TicWatch Pro 5 che debutta sul mercato con una caratteristica unica

Ufficiale il nuovo TicWatch Pro 5 che fa un ulteriore passo in avanti rispetto alla precedente generazione. Nasce con Wear OS 3, ha il nuovo processore Snapdragon W5+ Gen 1 di Qualcomm, è il primo smartwatch al mondo a montarlo e integra funzionalità di altissimo livello e ha una grande autonomia.

Il TicWatch Pro 5 integra un display OLED da 1,43 pollici protetto con Corning Gorilla Glass e certificaizone US-MIL-STD 810H e 5ATM. Inoltre ha un display secondario a bassissimo consumo che permette di avere tutte le metriche relative alla salute e questo fa aumentare l’autonomia fino a 80 ore.

Non mancano tutti i sensori classici, come bussola, GPS e anche il Barometro, NFC per i pagamenti, 1000 quadranti diversi, 100 modalità di allenamento professionali e monitoraggio del sonno, ossigeno nel sangue, livello di stress e molto altro adatti per i più esigenti.

Lo smartwatch nasce dalla collaborazione tra Google e Qualcomm. Ecco le parole di Robert Zhang, Vicepresidente della divisione Engineering di Mobvoi:

“È un onore lavorare con alcune delle aziende leader nel settore della tecnologia a livello mondiale come Google e Qualcomm per creare questo TicWatch di nuova generazione che integra i nostri algoritmi basati sull’intelligenza artificiale, fissando un nuovo standard per la categoria. Il nostro team ha speso tantissime ore nel perfezionare questi algoritmi tramite un monitoraggio continuo, 24/7, del battito cardiaco, del sonno, delle funzionalità di fitness tracking e di molto altro per fornire agli utenti un’esperienza fluida e piacevole a casa, in palestra o durante un’escursione. Tutto questo avvicina il nostro smartwatch a diventare un vero partner sanitario. Inoltre, stiamo adottando un modello proprietario di intelligenza artificiale per guidare il processo di creazione dei contenuti sulla nostra piattaforma di creazione dei quadranti (TimeShow, ndr).”

Scheda tecnica TicWatch Pro 5

  • Display Doppio (dual-layer), display principale + ULP display, AOD, Display principale OLED da 1,43″ con risoluzione 466 x 466 pixel
  • SoC Qualcomm Snapdragon W5+ Gen 1 (4 nm) con co-processore AON Qualcomm QCC5100 (22 nm)
  • RAM 2 GB
  • Memoria interna 32 GB
  • Audio Microfono e speaker integrati
  • Connettività Wi-Fi (802.11 n, 2.4 GHz), Bluetooth 5.2, NFC, GNSS (GPS, Beidou, Glonass, Galileo, WZSS)
  • Funzionalità Tracciamento del sonno, monitoraggio della salute one-tap (battito cardiaco, ossigeno nel sangue, frequenza respiratoria, livello di stress, salute del cuore), monitoraggio continuo del battito cardiaco, oltre 100 modalità di allenamento
  • Sensori Accelerometro, giroscopio,barometro, bussola, HD PPG, SpO2, temperatura cutanea, sensore off-body a bassa latenza
  • Batteria 628 mAh con supporto alla ricarica rapida, con Autonomia fino a 80 ore e Ricarica da 0% a 65% in 30 minuti
  • Sistema operativo Wear OS 3
  • Materiali alluminio di grado aerospaziale (scocca), metallo di grado chirurgico (lunetta), vetro Corning Gorilla Glass (protezione del display)
  • Certificazione MIL-STD-810H Resistenza all’acqua immersioni fino a 5 ATM
  • Dimensioni e Peso 50,1 x 48,0 x 12,2 mm per 44,3 grammi

Disponibilità e Prezzi TicWatch Pro 5

Il nuovo TicWatch Pro 5 è disponibile sin da subito anche in Italia e lo potete comprare sul sito ufficiale Mobvoi.com e sugli store più diffusi, come Amazon, al prezzo di 359,99 euro nella sola colorazione Obsidian e cinturino in silicone Jet Black. E’ possibile comprare diversi cinturini per personalizzarlo al meglio al prezzo aggiuntivo di 20,99 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.