Le 5 migliori alternative a Nothing Phone 2a

Nothing Phone (2a) Render

Se state valutando l’acquisto del nuovo Nothing Phone 2a vi conviene leggere il nostro articolo. Ecco le migliori alternative

Quando si tratta di novità, gli smartphone di Nothing giocano un campionato a parte. Il simpatico glifo sul retro è una vera e propria chicca, ma se stai cercando qualcosa di più pratico, devi sapere che ci sono molte altre opzioni ugualmente valide.

Abbiamo selezionato le migliori alternative a Nothing Phone 2a che puoi acquistare. Vuoi prendere una decisione rapida? Ecco le nostre migliori alternative a Nothing Phone 2a e una breve descrizione su chi lo consigliamo.

La scelta di un nuovo smartphone medio gamma non è mai semplice, quest’anno la fascia che va da 300 a 400 euro è davvero strapiena di telefoni davvero ottimi, tutti con caratteristiche diverse. Noi ti aiuteremo a scegliere il miglior compromesso in base alle tue esigenze.

Le migliori alternative a Nothing Phone 2a [In breve]

  • Il Google Pixel 7a è un ottimo telefono con una fotocamera ottima e con un budget limitato. Ha lo stesso approccio minimale del Nothing Phone 2a e l’intelligenza artificiale di Google è un enorme punto di forza.
  • Il Samsung Galaxy A54 5G è la migliore alternativa al Nothing Phone 2a di Samsung. E’ una scelta molto affidabile, anche se non ha le luci lampeggianti sul retro.
  • Il Realme 12 Pro è una scelta molto valida che racchiude design e prezzo aggressivo in un telefono bello da vedere e molto concreto.
  • Il Poco X6 ha un ottimo hardware a un prezzo impressionante. Ha specifiche tecniche interessanti, ma dovrai sopportare il software confusionario e non troppo aggiornato.
  • Il Nothing Phone 2 è fantastico se desideri più led sul retro oltre che un po’ più di potenza. Il fratello maggiore del Nothing Phone 2a ha alcune funzionalità che potrebbero valere la spesa extra.

Le migliori alternative a Nothing Phone 2a [In dettaglio]

Google Pixel 7a

Il Nothing Phone 2a non è affatto un cattivo telefono con ottime fotocamere, ma se desideri il miglior telefono con fotocamera economico che puoi comprare, il Google Pixel 7a è quello che fa per te. Proprio come il Nothing Phone 2a, è una versione più economica della serie Pixel principale di Google, ma mantiene lo stesso SoC Tensor G2 del Pixel 7, che gli conferisce l’intelligenza artificiale rispetto a qualsiasi altro telefono nella sua fascia di prezzo.

Ciò si traduce in funzionalità software uniche come una migliore elaborazione della fotocamera, Gomma magica, traduzioni in tempo reale e altre applicazioni di apprendimento automatico. Naturalmente funziona perfettamente anche con le app standard, anche se tende a surriscaldarsi. Considerando l’attenzione del SoC sull’apprendimento automatico rispetto alla potenza pura, non aspettatevi le migliori prestazioni con i giochi più impegnativi.

Dal punto di vista delle dimensioni è significativamente più piccolo con 6,1 pollici. Ciò lo rende molto più facile da usare con una mano, guadagnandosi un posto tra i nostri piccoli telefoni preferiti . Tuttavia, lo schermo non è luminoso quanto quello del Nothing Phone 2a e non ha una frequenza di aggiornamento variabile, ma arriva a 90Hz. Utilizza anche una versione precedente di Gorilla Glass, quindi ti consigliamo di metterci sopra una pellicola per mantenerlo al sicuro nel tempo.

Sebbene la durata della batteria e la velocità di ricarica del Pixel 7a non reggano il confronto con la ricarica da 45 W del Nothing Phone 2a, ha la ricarica wireless se la usi. Viene venduto a circa 400 euro e anche meno, un diretto concorrente del 2a.

Google Pixel 7a vs Nothing Phone 2a: Vantaggi

  • Pixel 7a ha prestazioni della fotocamera superiori
  • Pixel 7a dispone di funzionalità software Google uniche
  • Il Pixel 7a ha la ricarica wireless

Google Pixel 7a vs Nothing Phone 2a: Svantaggi

  • Il Pixel 7a ha una ricarica più lenta
  • Il Pixel 7a ha una durata della batteria peggiore
  • Il Pixel 7a è più costoso

Samsung Galaxy A54 5G

Samsung è ancora il re del mondo Android e la migliore alternativa a Nothing Phone 2a è il Galaxy A54 5G. Il dispositivo di fascia media è uno dei nostri dispositivi preferiti sotto i 500 euro ed è uno smartphone solido per praticamente chiunque.

Non ha caratteristiche fondamentali come il Glyph di Nothing Phone 2a, ma ha praticamente tutto ciò che potresti desiderare e anche di più. Anche se non è proprio allo stesso livello dei suoi cugini di punta, l’Exynos 1380 del Galaxy A54 5G ha ottime prestazioni.

Anche il Dimensity 7200 Pro del Nothing Phone 2a è di tutto rispetto ma per l’uso quotidiano è più che sufficiente. Lo schermo è più piccolo del Nothing Phone 2a con 6,3 pollici, è di tipo AMOLED è molto luminoso e nitido con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Siamo rimasti colpiti anche dal sensore della fotocamera principale, anche se tende a saturare eccessivamente i colori. Alla fine, il Samsung Galaxy A54 5G è una scelta molto pratica, rendendolo l’esatto opposto del Nothing Phone 2a. Non ti lascerà a bocca aperta, ma non ti deluderà nemmeno. Se vuoi risparmiare un po’ di più, anche il Galaxy A34 5G (a circa 250 euro) è un’ottima scelta.

Samsung Galaxy A54 5G vs Nothing Phone 2a: Vantaggi

  • Il Galaxy A54 5G è più completo
  • Il Galaxy A54 5G riceverà ulteriori aggiornamenti
  • Samsung è più affermata di Niente

Samsung Galaxy A54 5G vs Nothing Phone 2a: Svantaggi

  • Il Nothing Phone 2a è più interessante
  • Il Nothing Phone 2a ha una batteria più grande e una ricarica più rapida
  • Il Nothing Phone 2a è più economico

Realme 12 Pro

Il Nothing Phone 2a è sicuramente un telefono conveniente, ma il Nothing Phone 2a ha un prezzo ancor più basso, parte da 299 euro. Realme produce ormai da anni fantastici telefoni economici nella fascia media e questo nuovo Realme 12 Pro ne è la conferma.

Il Realme 12 Pro è una soluzione solida per le persone che desiderano qualcosa di semplice che funzioni con un design ricercato ed un hardware di tutto rispetto per un medio gamma. Ora viene venduto per soli 299 euro (che diventano 399 euro a fine promozione iniziale)..

Il SoC Snapdragon del Realme 12 Pro sfida direttamente la soluzione di Nothing. Detto questo, le fotocamere sono migliori sul Realme anche se gli aggiornamenti di Nothing dovrebbero migliorarlo. Nothing offre tre anni o più di aggiornamenti mentre la soluzione di Realme potrebbe essere abbandonata dopo i primi 4-5 update.

Realme 12 Pro vs Nothing Phone 2a: vantaggi

  • Realme 12 Pro è più economico
  • Realme 12 Pro ha un display più grande
  • Realme 12 Pro ha una durata della batteria migliore

Realme 12 Pro vs Nothing Phone 2a: Svantaggi

  • Il Nothing Phone 2a ha fotocamere migliori
  • Il Nothing Phone 2a riceverà ulteriori aggiornamenti

POCO X6

Se non hai sentito parlare del POCO X6 non ti daremo la colpa, ma il Redmi Note 13 Pro rinnovato ha molto da offrire. È un po’ più economico del Nothing Phone 2a, il che lo rende un’opzione interessante per chiunque abbia un budget limitato.

Dal punto di vista hardware, il POCO X6 ha alcune specifiche impressionanti, con un chip Snapdragon 7s Gen 2 di fascia media, una batteria da 5.100 mAh, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di base. Se ciò non bastasse per il prezzo richiesto di 299 euro ed include anche un jack per le cuffie.

Il software è un’altra storia. Mentre il minimalismo di Nothing penetra nel sistema operativo del Phone 2a, POCO ha adottato l’approccio opposto con HyperOS. È principalmente una derivazione della MIUI di Xiaomi , ma include una quantità spiacevole di bloatware. Inoltre, non dovresti aspettarti molti anni di aggiornamenti, che nel tempo danneggeranno il valore complessivo del telefono.

POCO X6 vs Nothing Phone 2a: vantaggi

  • Il POCO X6 è molto più economico
  • Il POCO X6 ha un jack per le cuffie

POCO X6 vs Nothing Phone 2a: Svantaggi

  • Il Nothing Phone 2a è più potente
  • Il Nothing Phone 2a ha un software migliore
  • Il Nothing Phone 2a riceverà ulteriori aggiornamenti

Nothing Phone 2

La nostra lista di alternative a Nothing Phone 2a non sarebbe completa senza menzionare almeno il fratello maggiore del telefono. Il Nothing Phone 2 ci ha davvero impressionato, con tutta la potenza che un top di gamma deve offrire ed ovviamente il Glyph sul retro.

Anche se costa diverse centinaia di euro in più rispetto al Nothing Phone 2a, potrebbe valere la spesa extra. Il Nothing Phone 2 ha un processore di punta più tradizionale nello Snapdragon 8 Plus Gen 1, che ha una potenza notevole ma alcuni problemi di temperatura rispetto ai nuovi processori di punta.

Il Nothing Phone 2 offre una maggiore potenza complessiva. Entrambi i telefoni sono dotati degli stessi sensori della fotocamera, quindi foto e video dovrebbero essere simili. Tuttavia, la qualità costruttiva del Nothing Phone 2 è significativamente migliore, il che non solo lo rende più durevole ma lo fa anche sentire meglio nella mano. Considerando che non è molto probabile che tu copra il glifo sul retro con una custodia, questo è un enorme punto di forza.

Nothing Phone 2 vs Nothing Phone 2a: vantaggi

  • Il Nothing Phone 2 è più potente
  • Il Nothing Phone 2 ha una qualità costruttiva e una durata migliori

Nothing Phone 2 vs Nothing Phone 2a: Svantaggi

  • Il Nothing Phone 2a è molto più economico
  • Il Nothing Phone 2a ha una batteria più grande
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.