Xiaomi Watch S1, Buds 3 e Buds 3 Pro: Ufficiali il nuovo smartwatch e le due cuffie WiFi

Xiaomi Watch S1 e Buds 3 Pro

Xiaomi annuncia tre nuovi dispositivi indossabili con lo smartwatch che sembra un normale orologio e le due nuove cuffie senza fili di alta qualità

Xiaomi durante l’evento che ha visto l’annuncio degli smartphone Xiaomi 12, l’azienda cinese ha anche presentato lo smartwatch Xiaomi Watch S1 e le cuffie Xiaomi Buds 3 e Buds 3 Pro. Sono tante le novità dei tre dispositivi presentati, ecco tutte le caratteristiche presenti.

Xiaomi Watch S1

Lo smartwatch Xiaomi Watch S1 è davvero rivoluzionario, che si contraddistingue per il vetro zaffiro e il cinturino che è creato con mescola in gomma fluorurata. Se il vetro zaffiro si trova solo in orologi di alta fascia il cinturino è realizzato con un particolare silicone che è resistente agli agenti chimici, raggi ultravioletti e agenti ossidanti.

Inoltre è molto facile da pulire, non si attacca la polvere come i cinturini in silicone economici. Sono anche disponibili cinturini in vera pelle di vitello che donano ancor più eleganza a questo smartwatch che almeno sulle sembianze sembra più un classico orologio che uno smart.

Il Watch S1 di Xiaomi ha un display AMOLED da 1.43 pollici con risoluzione di 466 x 466 pixels (326 ppi) e l’hardware vede un chipset BES2500BP accompagnato da 4 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna dove poter salvare i vostri file multimediali.

Il Watch S1 sebbene abbia le sembianze di un normale orologio classico ha tutte le funzionalità classiche ed evolute di uno smartwatch come la misurazione del battito cardiaco e dell’ossigenazione del sangue, supporto da oltre 117 sport (19 sport professionistici) e ovviamente non manca il GPS (BeiDou, GLONASS, GALILEO e QZSS) e il monitoraggio del sonno.

Il sistema operativo non è Wear OS, ma è proprietario e Xiaomi ha annunciato che sarà presente uno store dove scaricare liberamente le app ed al momento ce ne sono una ventina tra Alipay, Baidu Maps, AutoNavi Maps, NetEase Cloud Music, Air Travel e Aidong Fitness. Speriamo le app aumentino con l’arrivo nel nostro paese.

La batteria da 470 mAh offre un’autonomia fino a 12 giorni di utilizzo e fino a 24 giorni limitando alcune funzionalità come il tracciamento dei parametri vitali. Si ricarica tramite attacco magnetico in circa due ore e mezza completamente quindi un tempo di ricarica non da primato.

Disponibilità e prezzi Xiaomi Watch S1

Il prezzo di vendita è pari a circa 150 euro al cambio attuale, per la versione Xiaomi S1 Watch Obsidian Black con cinturino in gomma fluorurata, mentre sono richiesti circa 166 euro, per acquistare la versione Streamer Silver con cinturino in pelle di vitello.

Xiaomi Buds 3 Pro e Buds 3

Le Buds 3 Pro e Buds 3 sono una novità non trapelata di recente e sono le nuove cuffie TWS di Xiaomi che hanno doppio driver dinamico e cancellazione del rumore attiva fino a 40 dB che sicuramente faranno contenti molti amanti del suono pulito e cristallino senza rumori esterni.

Il nuovo design è creato per essere il più ergonomico possibile ed adattarsi alla forma dell’orecchio grazie al design in-ear e gommini in silicone di varie dimensioni. Ovviamente non mancano i controlli touch e tra le features da segnalare troviamo la possibilità di essere collegate a due dispositivi e avere un’autonomia di 32 ore grazie alla custodia di ricarica inclusa.

Xiaomi Buds 3 Pro cuffie TWS

Disponibilità e prezzi Xiaomi Buds 3 Pro e Buds 3

Le nuove cuffie Xiaomi sono state annunciate solo per il mercato cinese con disponibilità dai primi giorni dell’anno nlle due colorazioni Chuxue White e Moyu Black e la versione Pro ha anche il colore Huguang Blue. Le Xiaomi Buds 3 saranno disponibili ad un prezzo di circa 70 euro mentre le Buds 3 Pro costeranno circa 90 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.