Unieuro non regala smartphone. Ecco la nuova truffa. Fate attenzione

Unieuro Truffa SMS 2019

Altro giro ed altra corsa tra i più furbetti con una nuova truffa che questa volta colpisce Unieuro che ovviamente non regala smartphone

Ancora una truffa colpisce gli utenti che vengono invogliati a cliccare su un link ricevuto via sms, messaggio WhatsApp o mail e che promette regali fantastici. Oggi è il caso di Unieuro che tramite la ricezione di un SMS o mail regalerebbe smartphone ma ovviamente è tutta una truffa creata ad arte per rubare dati agli utenti ingenui.

E’ un nuovo tentativo di phishing che induce gli utenti a cliccare sul link ricevuto ed inserire i propri dati, ed ovviamente ha mandato in allerta i vertici di Unieuro, che hanno subito condiviso con gli utenti la truffa che si aggira sul web avvisando la clientela.

SMS truffa Unieuro

Ecco le due tipologie di SMS truffaldini che stanno arrivando in questi giorni e che rimanda ad una fantomatica richiesta di conferma delle proprie credenziali altrimenti non si riceve il pacco o sorteggi di fantomatici regali che recitano:

Primo SMS

Ciao Nome, per favore conferma le tue credenziali per la consegna oggi, altrimenti il tuo pacco verrà rispedito al mittente: http://linktruffa.it

Secondo SMS

Gentile Cliente, il 24 settembre 2019 sei arrivato 4 al nostro sorteggio di settembre. Riscuoti qui il tuo premio: http://linktruffa.it

Ovviamente nulla di quanto scritto nel messaggio o mail è vero, Unieuro non regala smartphone o altro, ed è una truffa bella e buona. Vi invitiamo a diffidare da queste informazioni, di non cliccare su alcun link e sopratutto nessuno vi regala nulla gratis senza fare altro o pagare.

Ormai sono all’ordine del giorno truffe come queste ma se fate attenzione di solito ci sono sempre link da cliccare ed informazioni sensibili da inserire, e nessuna compagnia vi chiede di inserirli tramite un normale messaggio o mail e quindi diffidate da queste comunicazioni che possono sembrare vere, ma non lo sono.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.