Twitch Hackerato: Online guadagni e dati degli streamer. CAMBIATE PASSWORD SUBITO

Twitch Logo

Finiscono online tutti i dati di Twitch con password, dati, sorgenti ed anche i guadagni dei vari streamer dopo un probabile hackeraggio all’intera piattaforma

Neanche il tempo di riprenderci dal blackout di Facebook, Instagram e WhatsApp, che scoppia un altro bel casino, con il probabile hackeraggio completo di Twitch, la piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon dedicato al mondo dei giochi che subirebbe un duro colpo.

Il leak trapelato in rete avrebbe pubblicato tutto ma proprio tutto quello presente sulla piattaforma di livestreaming usata principalmente dai videogiocatori. Parliamo non solo dei dati dell’account, anche password, mail, dati personali e anche i dati di pagamento legati all’account e i guadagni dei vari creator dal 2019 ad oggi.

Come se non bastasse è presente anche il codice sorgente di Twitch in maniera completa, con tutti i dati presenti sin dalla sua nascita e quindi un duro colpo per la piattaforma in capo ad Amazon, che potrebbe subire un duro colpo. La notizia è comparsa su 4Chan dove è disponibile il file Torrent contenente tutti i dati che vi abbiamo indicato.

Il file Torrent da ben 128GB che include i dati trafugati in seguito ad un probabile attacco hacker che si sta ancora più affermando in queste ore visto che tutti gli utenti registrati sulla piattaforma sono stati invitati a cambiare immediatamente la password da Twitch.

Il codice sorgente è veritiero, e nasconde moltissime informazioni su Twitch, ed il più interessante sarebbe Vapor, la piattaforma rivale di Steam, dove Amazon (Amazon Game Studios) starebbe lavorando da tempo così da entrare nel mondo del gaming di prepotenza.

Il leak ha mostrato una marea di informazioni, degli SDK proprietari e i servizi AWS interni usati da Twitch, e molto altro tra cui una serie di informazioni sui pagamenti fatti agli streamer fino allo scorso mese, settembre 2021, segno che l’hackeraggio è avvenuto non molto tempo fa, o addirittura in questi giorni.

https://twitter.com/KnowS0mething/status/1445651544200781830

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.