Tutti i Ponti del 2023

Applicazioni Android Viaggi

Tutti i Ponti e le vacanze scolastiche di questo 2023 nel nostro articolo. Si inizia male ma i ponti durante il 20223 non mancheranno. Ecco l’elenco completo

Dopo l’ultimo biennio non proprio fortunatissimo per i ponti, ecco che il 2023 avrà moltissime sorprese per chi cerca un ponte per fare delle mini vacanze oppure staccare per qualche giorno dal lavoro.

Con il 2022 ormai ai titoli di coda, i ponti permetteranno di avere qualche giorno di riposo più lungo rispetto al classico weekend ed il 2023 sarà proprio ricco di ponti. Il periodo dei weekend lunghi-lunghissimi grazie ai cosiddetti ponti, il prossimo anno sarà davvero una eccezione per i tanti ponti che si verificheranno.

In questo articolo andremo a vedere tutte le festività, in che giorni della settimana cadranno e resterete colpiti perché i ponti nel 2023 saranno davvero tanti, tra corti, lunghi ed anche lunghissimi, dove con un po’ di ferie potremo godere di diverse ferie lunghe con pochi giorni di ferie presi.

Il 2023, permetterà di fatto di prendere 35 giorni di vacanza, “spendendo” appena 5 giorni di ferie, tra i totali 250 giorni lavorativi totali che saranno presenti nel 2023. Il discorso è valido per chi lavora dal lunedì al venerdì, ovviamente.

Tutti i ponti del 2023

Se infatti l’1 gennaio è una domenica, i ponti iniziano al meglio con l’epifania che cade di venerdì, quindi un mini ponte, e poi festa per la festa della liberazione, dei lavoratori, Repubblica e soprattutto Ferragosto che avrà molti giorni di riposo, con un mega ponte.

Ecco il dettaglio.

  • Epifania 6-7-8 gennaio. Mini ponte, con il 6 gennaio che è di venerdì.
  • Carnevale 18-19-20-21 febbraio. Martedì grasso è il 21 febbraio, quindi un ponte di 4 giorni in totale.
  • Pasqua e Pasquetta 8-9-10 aprile. Solo pasquetta di pausa, come al solito, che cade sempre di lunedì e niente ponte.
  • Festa della Liberazione 22-23-24-25 aprile. Spettacolare ponte lungo, con 4 giorni di pausa con un solo giorno di ferie, lunedì 24 aprile.
  • Festa dei Lavoratori 29-30 aprile e 1° maggio. Mini weekend lungo per una pausa rigenerante.
  • Festa della Repubblica 2-3-4 giugno. Idem qui rispetto ai Lavoratori, ma con un weekend lungo, senza ponte.
  • Ferragosto 12-13-14-15-16 agosto. Quest’anno è davvero caldo, con ben 5 giorni di non lavoro con un solo giorno di ferie con il 15 che cade di martedì.
  • Tutti i Santi 1-2-3-4-5 novembre. Si replica il ferragosto, anche per il ponte del primo novembre ma con due giorni di ferie ne farete ben 5 di stop dal lavoro.
  • Immacolata 8-9-10 dicembre. Anche l’immacolata vede ben tre giorni di vacanza.
  • Natale e Santo Stefano 23-24-25-26 dicembre. A fine anno si replica con ben quattro giorni di ferie senza prendere ferie.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.