Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick ufficiale. Prezzo e hardware giusti

Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick

Arriva una nuova chiavetta di Thomson che trasforma qualsiasi TV in una Smart TV con Google TV

Il mondo delle chiavetta HDMI dominate dalla Amazon Fire TV Stick e la Google Chromecast ora hanno un nuovo concorrente con il dispositivo presentato da Thomson che promette una valida alternativa alle solite note che tutti conosciamo molto bene.

Si chiama Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick e come si evince dal lunghissimo nome, è una chiavetta, con presa HDMI, che integra Google TV ed è dedicata proprio per lo streaming. Un hardware di tutto rispetto con ovvio supporto di tutti i servizi di streaming più diffusi, ed inoltre accesso completo al Play Store.

Integra tutti i tipi di connettività, Wifi e Bluetooth, il formato 4K a 60fps e certificazioni HDR10, Dolby Atmos e Dolby Digital+ ed un peso complessivo di poco superiore a 100 grammi e dimensioni molto compatte. 8 GB di RAM ed il processore Quad-Core Cortex-A35 a 2GHz che permettono pieno supporto alle app di streaming ed ai comandi vocali.

Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick

Una chiavetta quasi perfetta, peccato per i solo 8GB di memoria interna, ovviamente non espandibile, ed avrei preferito almeno 16GB o meglio ancora 32GB che limitano l’installazione delle app sul dispositivo e che vi costringeranno ad installarne poche. Ecco la scheda tecnica, prezzo e disponibilità.

Scheda tecnica Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick

  • Processore quad-core Cortex-A35, fino a 2 GHz
  • GPU ARM Mali-G31 MP2 850 MHz
  • RAM 2 GB
  • Memoria interna 8 GB
  • Risoluzioni fino a 4K UHD (3840 x 2160 pixel), fino a 4K@60fps, 1080p, 1080i, 720p, 576p, 576i, 480p, 480i
  • Standard supportati HDR10, Dolby Atmos, Dolby Digital+
  • Connettività Wi-Fi integrato 802.11 b/g/n/a/ac 2.4 GHz/5 GHz 2T2R, Bluetooth 5.0
  • Certificazioni servizi Google, Play Store, Google Assistant, Netflix, Apple TV, Prime Video, YouTube
  • Sistema operativo Google TV basato su Android 12
  • Dimensioni e Peso 34,4 x 12 x 93 mm per 104 grammi
  • Accessori telecomando Bluetooth con pulsanti dedicati ai servizi di streaming più popolari, con pulsante per Google Assistant

Disponibilità e Prezzi Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick

La chiavetta Thomson 4K UHD Google TV Streaming Stick è ufficiale anche in Italia nella arriva sola colorazione nera ed è disponibile anche su Amazon al prezzo di 59,28 euro, meno dei concorrenti di Google e Amazon anche se con le offerte ne vedremo delle belle.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.