Tema Rosa di WhatsApp? Non cliccare sul collegamento è un Virus

WhatsApp Pink

WhatsApp Pink è una truffa bella ed in un click vi rubano l’account WhatsApp. Non cliccate sul link che ricevete

Un’altra settimana e ancora un’altra vulnerabilità di WhatsApp che sta diventando sempre più un veicolo di virus e malware dove basta un solo click sul link per perdere potenzialmente il nostro account WhatsApp per sempre. Questa volta fa leva sulla personalizzazione di WhatsApp proponendo un fantastico aggiornamento che permette di installare il tema rosa di WhatsApp.

Si chiama WhatsApp Pink e chiaramente si ispira nell’offrire il nuovo tema rosa di WhatsApp, ma che è una bufala bella e buona ed inoltre è un pericoloso virus. Questo si sta diffondendo a macchia d’olio tra le chat di gruppo nella piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook e la truffa WhatsApp del tema rosa è questa volta mascherata da aggiornamento ufficiale con un link da cliccare.

In pratica, il messaggio recita di fare click sul link per cambiare il tema in rosa dal solito colore verde, oltre ad aggiungere alcune altre funzionalità promesse nel messaggio ricevuto. Invece delle promesse, l’ignaro utente che clicca sul falso aggiornamento potrebbe incappare nel dirottamento del proprio account sul malvivente.

Infatti è sufficiente un banale click sul link per privarti dell’accesso al tuo account WhatsApp con la possibilità di essere hackerato mentre non lo stai usando. Un virus si sta diffondendo nei gruppi WhatsApp con un collegamento per il download dell’APK. Non fare clic su alcun collegamento con il nome di WhatsApp Pink poiché darai l’accesso completo al tuo account WhatsApp.

Come comportarsi se ricevi il messaggio di aggiornamento del tema rosa di WhatsApp

Nel caso in cui tu abbia fatto clic consapevolmente sul collegamento di aggiornamento del tema rosa di WhatsApp o non ricordi, ed hai perso l’accesso o sospetti che qualcosa di strano sia accaduto al tuo account WhatsApp, ecco cosa devi fare subito.

L’app WhatsApp Pink viene nascosta automaticamente dopo l’installazione. Per disinstallarla Vai alle Impostazioni, Memoria o App dove puoi vedere l’elenco delle app installate sul tuo telefono. Lì puoi disinstallare le app nascoste

Come essere al sicuro dal virus WhatsAppPink:

  1. Disinstallare WhatsAppPink immediatamente.
  2. Scollega tutti i dispositivi Whatsapp Web.
  3. Cancella la cache del browser dalle impostazioni.
  4. Controlla l’autorizzazione per tutte le app.
  5. Se si trova un’autorizzazione sospetta per qualsiasi app, revocala.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.