Telegram Premium gratis? ATTENTO, così Telegram può usare il tuo numero di telefono

Telegram Cover

Se accetti di ricevere Telegram Premium gratis sottoscrivi la clausola “Accesso peer-to-peer” o P2PL. Ecco come proteggere il tuo numero di telefono

Telegram le prova tutte, e permette di ottenere un abbonamento Premium gratuito anche se non è tutto oro quello che luccica, poiché accettando il nuovo programma chiamato “Accesso peer-to-peer” o P2PL che però nasconde non poche insidie.

Di fatto l’utente si riceverà un buono per avere Telegram Premium per un mese, ma anche quello di fornire il consenso per l’utilizzo del proprio numero di telefono per inoltrare le password monouso (OTP). Una pratica mai vista in Telegram e che ha sollevato un polverone.

L’inconsueta richiesta è stata lanciata in queste settimane, non è ancora arrivata in Italia e sembrerebbe ristretta solo ad alcuni utenti, e di fatto in cambio di un mese gratis di Telegram Premium, cederete l’utilizzo del vostro numero di telefono a Telegram.

Aderendo al programma, si accetta di dare il consenso a Telegram per utilizzare il numero di telefono per inviare fino a 150 SMS con OTP ad altri utenti. Ovviamente SCONSIGLIAMO di aderire a questo programma, poiché Telegram utilizzerà il vostro numero di telefono con altri utenti.

Sta di fatto che Telegram lo fa “per rendere più affidabile la ricezione dei codici di accesso tramite SMS” ma l’obiettivo è quello di risparmiare sui costi dell’invio degli SMS. Ovviamente ben fatta l’informativa dove si sponsorizza il regalo in cambio del proprio numero di telefono.

Non sarà responsabile per eventuali inconvenienti, molestie o danni derivanti da azioni indesiderate, non autorizzate o illegali intraprese da utenti che sono venuti a conoscenza del tuo numero di telefono tramite P2PL.

L’utente accetta espressamente di farsi carico di tali costi, inclusi ma non limitati a tariffe dell’operatore, costi aggiuntivi e eventuali costi per SMS internazionali che potrebbero essere applicati di volta in volta. Per chiarezza, riconosci e accetti che queste spese saranno coperte solo da te e che Telegram non fornirà un rimborso in nessun momento prima, durante o dopo la tua partecipazione a P2PL. Accetti inoltre di non tentare di ostacolare o altrimenti interferire con la consegna dei suddetti SMS in alcun modo

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.