Super Cashback: Annullate le microtransazioni. Classifica Stravolta?

Super Cashback Cover

Pioggia di piccole transazioni ravvicinate e di piccoli importi rimosse dai movimenti fatti da moltissimi utenti. Lo Stato di è mosso. E’ ufficiale

Alla fine è arrivato il momento, migliaia di transazioni del Super CashBack sono state annullate in pochi giorni. La lotta alle decine e decine di microtransazioni per aggiudicarsi il Super Cashback da 1.500 euro che fa gola a molti, da qualche giorno è in fermento.

Infatti lo Stato ha dichiarato guerra ai furbetti del Cashback che con una serie di infinite transazioni da pochi centesimi, preferendo i benzinai in ore notturne per operare senza limiti. Sembrerebbe che dal 26 maggio in molti si siano ritrovate con decine di transazioni annullate.

Il messaggio che visualizzate di seguito è quello ricevuto da molti furbetti che hanno visto decurtate le transazioni, tutte di piccolissimi importi, ravvicinati in ordine di tempo e presso lo stesso esercente, che non rispettano i dettagli del concorso.

Basti pensare che il primo si è trovato con ben 700 transazioni in meno, non tutte quelle fatte dal benzinaio ma anche quelle fatte tramite POS comprati su Amazon o fatte su Satispay. In molti sul forum di Italia.it, si sono lamentati delle transazioni in meno.

Le transazioni stornate (quelle annullate) le troverete nell’App IO nella sezione Dettaglio Transazioni con un segno – (meno) e quelle sono state rimosse dal totale delle operazioni fatte dall’elenco. Ma è possibile fare ricorso?

Transazioni annullate Super Cashback: E’ possibile fare ricorso?

E’ possibile fare ricorso direttamente dall’app IO ma siccome è in corso la verifica di tutte le transazioni di piccoli importo che sicuramente sono state fatte in modo da aggirare i limiti e soprattutto l’obiettivo del programma lo Stato con la frase seguente ha tenuto a precisare che non si sono rispettati i limiti di acquisti di beni o servizi.

Ciao! Stiamo effettuando delle verifiche su alcune transazioni anomale rilevate nell’ambito del Cashback: si tratta di transazioni ricorrenti di importo irrisorio, effettuate in numero elevato presso lo stesso esercente, lo stesso giorno e che, pertanto, appaiono non qualificabili come “acquisti” di beni o servizi, ai sensi del Programma.

Detto questo, se fate ricorso, e siete tra quegli utenti che avete fatto decine e decine di transazioni di piccoli importi, riceverete sicuramente una risposta negativa. In molti si sono trovati con decine e decine di transazioni in meno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.