Nuove informazioni sul Galaxy Tab S8, il vero rivale dell’iPad di Apple, il tablet Android più potente
Iniziano a trapelare le prime informazioni sul prossimo super tablet di Samsung, il Galaxy Tab S8, che nel mondo Android non ha rivali e soprattutto è l’unico rivale dell’iPad Pro di Apple che integra una serie funzionalità esclusive e per alcuni aspetti batte il diretto concorrente.
La linea di fascia alta Samsung Galaxy Tab S è probabilmente l’unica vera concorrenza per l’iPad di Apple, che fornisce la migliore esperienza complessiva per un tablet Android. Grazie ad uno splendido display, il supporto della stilo S Pen e una serie di utili funzionalità del software One UI, il Galaxy Tab S ha dominato il mercato dei tablet Android di punta.
Ora Samsung si prepara a lanciare la sua ultima generazione della serie Tab S con il Galaxy Tab S8. Come al solito saranno due i modelli di Galaxy Tab S8, il Base ed il modello Plus e quest’anno dovrebbe debuttare anche la versione Ultra che spiccheranno per le soluzioni estreme a livello hardware con soluzioni davvero innovative.
Galaxy Tab S8 Ultra: Lancio ad inizio 2022 con display OLED da 14.6 pollici e 5G
Samsung ha messo sul piatto tablet di fascia alta lo scorso anno con i Galaxy Tab S7 e S7 Plus ed entrambi i modelli sono alimentati dal chipset Snapdragon 865+. Il primo aveva un display da 11 pollici mentre lo schermo del secondo era da 12,4 pollici.
I tablet avevano il display con frequenza di aggiornamento di 120Hz e secondo SamMobile, il produttore Sud Coreano sta lavorando a una nuovissima linea di potenti tablet che dovrebbero essere rilasciati all’inizio del prossimo anno, inclusi i nuovi Samsung Galaxy Tab S8 e S8 Plus.
Tuttavia, si dice che un terzo tablet estremamente potente sia in lavorazione per l’inizio del prossimo anno presumibilmente il Galaxy Tab S8 Ultra, prendendo in prestito il nome che Samsung ha usato per i suoi telefoni di punta di fascia alta nel 2020 e nel 2021.
Secondo quanto riferito, il Galaxy Tab S8 Ultra avrà un display OLED da 14,6 pollici, 1,7 pollici più grande del modello più grande di iPad Pro da 12,9 pollici di Apple. Si dice che la batteria sarà da ben 12000 mAh. Tutti e tre i modelli supporteranno la S Pen, un accessorio per tastiera QWERTY premium e avrà Wi-Fi, LTE e 5G.
Tutto sui prossimi Galaxy Tab S8
Il prezzo dei tre tablet, basato sulla conversione dei presunti Won coreani in dollari statunitensi e poi in euro con una maggiorazione, permette di stimare i prezzi nostrani che potrebbero partire da circa 700 euro fino ad oltre 1000 euro per il Tab S8 Ultra .
Prezzi Samsung Galaxy Tab S8
- Prezzo Galaxy Tab S8 al prezzo di circa 749 euro
- Prezzo Galaxy Tab S8 Plus al prezzo di circa 949 euro
- Prezzo Galaxy Tab S8 Ultra al prezzo di circa 1149 euro
Ecco la tabella ufficiosa Samsung sui prezzi del prossimo Galaxy Tab S8
Non ci sono ancora informazioni sul prezzo del Galaxy Tab S8, ma possiamo ipotizzare prezzi simili a quelli del suo predecessore. Ottimisticamente, Samsung potrebbe anche rilasciarlo a un prezzo inferiore rispetto al modello dell’anno scorso, poiché è qualcosa che l’azienda ha fatto con la serie di smartphone Galaxy S21 2021.
Data di rilascio Samsung Galaxy Tab S8
- marzo 2022
Il Samsung Galaxy Tab S8 dovrebbe essere rilasciato all’inizio di agosto del 2021, possibilmente durante l’evento Unpacked del Galaxy Z Fold 3 dell’11 agosto. Le speculazioni per un rilascio all’inizio di agosto si basano anche sulle precedenti date di lancio per la serie di tablet Galaxy Tab.
Il predecessore del Galaxy Tab S8, il Tab S7 è stato lanciato il 5 agosto, mentre il Tab S6 è uscito il 1 agosto.
Tuttavia, un rumor emerso ad inizio luglio ha anche suggerito che il Galaxy Tab S8 5G potrebbe essere ritardato per il 2022.
Modelli Samsung Galaxy Tab S8
A metà febbraio, è stato rivelato sul sito web di Samsung che un inaspettato Galaxy Tab S8 Enterprise Edition sarà rilasciato insieme al Galaxy Tab S8 e S8 Plus e la variante Ultra. Tutto ciò che si sa attualmente su questo modello è che avrà spazio di archiviazione espandibile tramite microSD fino a 1 TB che sarà più grande dell’S8+ o forse sarà solo la versione Ultra.
- Galaxy Tab S8
- Galaxy Tab S8+
- Galaxy Tab S8 Enterprise Edition o Galaxy Tab S8 Ultra
Design e funzionalità software Samsung Galaxy Tab S8
Il Galaxy Tab S8 sarà simile nel design ai suoi predecessori, il Tab S7 e l’S7+. Si presume che il design del Galaxy Tab S8 sarà praticamente identico al suo predecessore, il Tab S7. Ciò significa bordi moderni e curvi, cornici minimali, design in vetro e metallo. Il suo peso sarà probabilmente di circa mezzo chilo.
Per quanto riguarda il software, il Samsung Galaxy Tab S8 eseguirà sicuramente Android 11, con la personalizzazione One UI 3 di Samsung. Quest’ultimo porterà molte funzionalità, in particolare i gesti della S Pen per iniziare rapidamente una nota o fare uno screenshot e disegnarci sopra.
Una funzionalità dell’interfaccia utente come le scorciatoie S Pen e i pannelli Edge torneranno sul Galaxy Tab S8. Un’interfaccia utente che include anche i pannelli Edge, che consentono un rapido accesso alle app da qualsiasi posizione dello schermo.
Le app di Edge possono essere trascinate e rilasciate sullo schermo per abilitare il multitasking a schermo diviso con l’app corrente o, in alternativa, possono essere aperte in modalità finestra. Edge Panel è utile anche per passare rapidamente da un’app all’altra.
Specifiche Samsung Galaxy Tab S8
Secondo un informatore che ha condiviso le previsioni del Galaxy Tab S8 alla fine di gennaio, le specifiche del Samsung Galaxy Tab S8 non differiranno troppo dal suo predecessore. Le specifiche del Tab S8 saranno probabilmente le seguenti:
- Display LCD da 11 pollici con una risoluzione di 2560 x 1600 e frequenza di aggiornamento di 120 Hz
- Scanner di impronte digitali in-display
- Processore Qualcomm Snapdragon 888
- RAM 6 GB o 8 GB
- Memoria interna 128 GB, 256 GB e 512 GB
- Batteria 8000 mAh con ricarica fino a 45 W
- Quattro altoparlanti stereo
- Connettore custodia tastiera Keyboard
- Memoria espandibile (microSDXC)
- Nessun jack per le cuffie
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti