Samsung Galaxy S21: Nella confezione niente cuffie e alimentatore

Confezione Galaxy S21

E’ ufficiale che nella confezione di vendita del nuovo Galaxy S21 non saranno presenti né il carica batterie USB e neanche le cuffiette

Apple ha lanciato la moda ed ora tutti i produttori la seguono, eliminando dalla confezione di vendita dei loro smartphone quanti più accessori possibili. Infatti se la casa della mela morsicata ha rimosso solo il carica batterie USB, ecco che Samsung passa già al livello successivo, togliendo dalla scatola anche non solo l’alimentatore USB ma anche le cuffie USB Type-C introdotte fino ad ora.

In pratica nella confezione di vendita dei prossimi Galaxy S21, di tutta la famiglia, ci saranno lo smartphone, spillo rimuovi SIM, il cavo USB Type C – Type C e la manualistica. Una riduzione incredibile del contenuto della scatola di vendita che si ridurrà anche notevolmente di dimensioni, ed ora sarà sottilissima perché dovrà includere ben pochi pezzi.

Fino ad ora, sui top di gamma, Samsung ci ha abituato ad introdurre le cuffie AKG, che sono sempre molto apprezzate perché di estrema qualità e davvero ottime quando incluse nella scatola di vendita. E’ brutto pensare che ora due ottimi prodotti inclusi nella scatola, non saranno più presenti, pensando che il prezzo di vendita non sarà minimamente inferiore alle precedenti versioni.

Tutti hanno messo sull’ago della bilancia il motivo ecologista” dove con meno prodotti tecnologici inclusi nella confezione si risparmia la produzione di elementi inutili e che si rompono pochissimo, poi anche la scatola di vendita che è molto più piccola, anche del 50%, e quindi si possono trasportare il doppio degli smartphone nello stesso spazio.

Se il prezzo però resterà lo stesso alla fine la beffa sarà solo per gli utenti, che dovranno comprare a parte questi accessori ed è bene notare come sia Apple che Samsung hanno a catalogo caricabatterie veloci che costano oltre 30 euro, e quindi questi si vanno ad aggiungere al costo dello smartphone. Speriamo almeno in un ritocco (verso il basso) del prezzo di vendita.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.