Samsung Galaxy S11: Ecco la data di uscita

Samsung Galaxy S11 Concept

Il prossimo top di gamma di casa Samsung potrebbe essere presentato in anticipo, ben prima del MWC 2020 di Barcellona

I nuovi Galaxy Note 10 e Note 10+ hanno solo due mesi di vita, ma già si inizia a parlare di Galaxy S11 con Samsung che è pronta ad anticipare la sua data di presentazione di qualche giorno rispetto alle precedenti generazioni. Ecco che in questi giorni sono trapelate alcune informazioni sul prossimo top di gamma Samsung.

Il Galaxy S11 probabilmente non sarà annunciato al MWC

Samsung ha una lunga storia al MWC dove a febbraio hanno visto la luce Galaxy S2, Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S7 ed il Galaxy S9 che sono stati tutti presentati al congresso che si tiene ogni anno a Barcellona, ma il top di gamma del prossimo anno potrebbe anticipare la data del MWC 2020.

Secondo le informazioni ricevute da SamMobile, Samsung sta attualmente pianificando un evento Unpacked per la serie Galaxy S11 martedì 18 febbraio. Ciò dovrebbe dare all’azienda circa cinque giorni di copertura stampa quasi ininterrotta prima del MWC 2020 con una visione globale molto paggiore.

Proprio come l’annuncio del Galaxy S10 all’inizio di quest’anno dove l’evento si è tenuto quattro giorni prima dell’inizio delle prime conferenze stampa del MWC 2019 anticipando tutti sul tempo. Dunque un cambio di programma in casa Samsung ma che sarebbe tutto programmato per tempo.

Cosa aspettarsi dal Galaxy S11

Il Galaxy S11 sarà il nuovo punto di riferimento del mondo smartphone, dove saranno disponibili sempre tre versioni, S11e, S11 ed S11+ e tutti monteranno il processore Exynos 9830 (Snapdragon 865 in America), 8 e 12GB di RAM e da 128 a 1TB di spazio di archiviazione.

Il foro nel display sarà ancora più piccolo rispetto al Note10 per avere una singola o doppia fotocamera anteriore mentre saranno 4 i sensori per quelle posteriori che avranno uno zoom fino a 5x con un sensore principale da ben 108MP.

Non mancheranno la ricarica rapida fino a 45W, ricarica wireless inversa e molto altro. Insomma non ci resta che aspettare qualche mese per vedere la nuova creatura di Samsung,

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.