Questo MWC 2020 “s’ha da fare …” (forse)

MWC 2020

Il MWC 2020 non è stato annullato. Durante la riunione in emergenza fatta oggi la fiera è confermata, ma solo per adesso

Il MWC, da diversi anni il più grande evento del mondo dell’elettronica, è stato confermato pochi minuti fa anche se gli effetti del virus Coronavirus si stanno facendo pesanti in tutto il mondo. La notizia è stata sempre confermata dalla stessa GSMA (organizzatrice dell’evento) che non vuole proprio annullare l’evento per non perdere milioni di euro di soldi.

LEGGI ANCHE: LA GSMA HA ANNULLATO IL MWC 2020 PER IL CORONAVIRUS

LEGGI ANCHE: LISTA EVENTI MWC 2020 CONFERMATI E ANNULLATI

Gli organizzatori del Mobile World Congress 2020, GSMA, continuano ad insistere affinché l’evento non fosse annullato e così è stato anche dopo oggi. Anche dopo le nuove evoluzioni del virus, gli organizzatori continuano a portare avanti la loro linea confermando la fiera dopo una riunione di emergenza fissata oggi alle 14.00 dove è stato deciso di non annullare il MWC 2020.

Tutti i produttori che avevano programmato diversi eventi in città, ma a distanza di 10 giorni dall’evento ormai molti hanno annullato i loro eventi e ridimensionato la presenza agli stand. Ancora alcune aziende non hanno inviato la notifica di annullamento degli eventi fissati, ma sicuramente nei prossimi giorni tutte le aziende ritireranno la loro presenza in fiera ed anche degli eventi fuori fiera.

LEGGI ANCHE: LG E ZTE ANNULLANO GLI EVENTI PER IL CORONAVIRUS. FIERA A RISCHIO?

La decisione però sembra solo temporanea, e la riunione fissata per venerdì (anticipata ad oggi pomeriggio) dovrebbe essere un nuovo aggiornamento di tutti gli operatori e produttori che incidono maggiormente all’MWC. Infatti sembrerebbe che gli operatori europei Telefonica (O2), Orange, Vodafone e Deutsche Telekom (T-Mobile) abbiano un ruolo enorme nella decisione anche se per il momento la GSMA sta temporeggiando.

MWC 2020 annullato? Forse, NO ma alla fine sarà un SI

Secondo il giornale locale e Wired, che riportano fonti vicine al GSMA affermano che l’organismo è attualmente in trattative con il governo catalano per aiutarlo a cancellare l’evento. L’a GSMA non vuole più andare avanti con MWC e il problema è che se il GSMA annullasse per un’emergenza sanitaria, la GSMA potrebbe richiedere i soldi all’assicurazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.