Prezzo Barrato MediaWorld più basso di quello Rosso. Perchè?

Prezzo Barrato MediaWorld Perché

No, non è un errore, e neanche un caso che sia più basso quello barrato dell’altro, ma c’è un cambiamento in atto ed è attivo dall’1 luglio 2023. Vi spieghiamo tutto.

In questi giorni di offerte pazze, sia sul web che nei negozi fisici, complice l’inizio dei saldi estivi che si avvicina terribilmente e l’effetto trainante dell’Amazon Prime Day 2023, tutti i maggiori store online e non lanciano offerte a ripetizione.

Proprio per questo le regolamentazioni sono sempre in continuo aggiornamento e quello che è iniziata da fine giugno, ma che di fatto è obbligatorio dall’1 luglio 2023 è una nuova frontiera e rivoluzionaria delle trasparenza sui prezzi online.

Ecco che il primo è stato MediaWorld, a mostrare i prezzi di vendita di alcuni prodotti, scontati ma con un prezzo barrato segnato, che dovrebbe essere quello precedente, di fatto più basso di quello proposto in vendita.

Prezzo Barrato MediaWorld Perché

In molti hanno pensato ad un errore, a problemi del sito MediaWorld, che mostrava un prezzo precedente, più basso di quello in offerta, ma in poche ore si sono adeguati anche Unieuro ed altro store online.

Inizialmente il tam tam sui forum ha messo ancora più dubbi, ma selezionando la “i” di fianco al prezzo proposto il tutto è stato molto più chiaro. Infatti cliccando sulla “i” compare il dettaglio “il prezzo barrato indica il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni su mediaworld.it”.

Quindi non viene più mostrato il prezzo precedente e di listino, ma quello più basso avuto nei precedenti 30 giorni. Unieuro invece ha rimosso totalmente il prezzo precedente, e inserito solo il prezzo attuale, senza conoscere lo sconto effettivo.

Cosa è successo?

La modifica è dovuta alla nuova Direttiva Omnibus, attiva dall’1 luglio 2023, MediaWorld si è messa in regola un giorno prima, e che va a regolare il modo in cui vengono esposti i prezzi in offerta anche sui prodotti online.

Insomma tutto a favore dei consumatori, che non vedranno più sconti da capogiro, di fatto molti fasulli, applicati solo nei giorni di offerta, ma con una trasparenza ancora maggiore sui prodotti messi in vendita online.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.