Nothing Phone (1) è waterproof?

Nothing Phone (1) Official

Il nuovo smartphone Nothing Phone (1) è resistente all’acqua? Potete immergerlo nell’acqua o bagnarlo sotto la pioggia?

Il Nothing Phone (1) è uno degli smartphone con il design più interessante degli ultimi anni nel panorama Android e non solo (escludendo i pieghevoli). Con un retro semitrasparente e strisce LED futuristiche, con una scheda tecnica bilanciata, qualcuno di voi mi ha chiesto se il Nothing Phone (1) è impermeabile e, in caso affermativo, in che misura?

Il Nothing Phone (1) è impermeabile?

Sfortunatamente, il Nothing Phone non è impermeabile. Lo smartphone è dotato di un grado di certificazione IP53. Spiegheremo in dettaglio cosa rappresentano questi numeri nella prossima sezione. Tuttavia, in breve, il Nothing Phone (1) è resistente all’acqua solo in misura limitata.

Offre protezione dai liquidi spruzzati sul dispositivo come pioggia o schizzi d’acqua in piscina o al mare, , ma non resiste se il telefono è completamente immerso. Quindi, rovesciare accidentalmente un bicchiere d’acqua sul Nothing Phone (1) non sarà una seccatura, ma sicuramente non dovresti portare il telefono con te per una nuotata in piscina.

Cosa significa IP53?

Il grado di protezione dell’ingresso (ovvero il grado di protezione IP) si riferisce alla protezione interna del dispositivo da elementi esterni, ovvero liquidi e piccole particelle (ad es. polvere).Il primo numero si riferisce al livello di protezione del dispositivo da piccole particelle solide.

Nel caso del Nothing Phone (1) quel numero è 5, che si traduce in “protetto dalla polvere“. Ciò significa che l’ingresso di polvere non è del tutto impossibile, ma è molto difficile che una quantità sufficiente di polvere entri nel dispositivo e interferisca con il suo funzionamento interno.

Il secondo numero del rating si riferisce al livello di protezione dai liquidi. Questa è la parte dell’indice che determina se un dispositivo è impermeabile di per sé. La valutazione di 3 indica che Nothing Phone (1) può sopravvivere a essere spruzzato con acqua per un periodo di tempo. Tuttavia, affinché un dispositivo sia in grado di sostenere l’immersione, deve avere un indice di 7 o superiore.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.