Netflix abbonamento condiviso: Ecco il prezzo dei “Membri Extra” in Italia

Account Condiviso Netflix

Ormai ufficiali i prezzi per i Membri Extra di Netflix che saranno lanciati in Italia tra circa un mesetto. Ecco il prezzo

Dopo alcuni mesi di sperimentazione in America Latina, ecco che ad inizio 2023, Netflix amplia il bacino di utenza per andare a bloccare chi condivide l’account. Con oltre 200 milioni di account registrati, circa 100 milioni condividerebbero l’account Netflix non rispettando i termini di contratto.

Ecco che insieme a Canada e Nuova Zelanda, anche nelle vicine nazioni di Portogallo e Spagna, Netflix inizia a bloccare gli account che condividono la password e che non abitano sotto lo stesso tetto.

Dunque tramite un’analisi dei dati tra connettività internet utilizzata, indirizzo IP, location, attività dell’utente e dispositivo utilizzato, verranno beccati tutte quelle persone che usano lo stesso account Netflix e che non abitano nella stessa casa.

Ecco che per venire incontro a queste esigenze, Netflix ha aggiunto anche la possibilità di inserire da 1 a 2 membri extra all’account principale esterni al nucleo familiare principale, pagando un sovrapprezzo oltre all’abbonamento base.

Infatti per chi ha un abbonamento a Netflix Standard, con possibilità di visione di due dispositivi in contemporanea, si potrà avere un solo membro extra aggiuntivo, mentre per il piano Premium, fino a 2 membri extra.

Ovviamente l’aggiunta di un membro extra è fatta per far guadagnare di più a Netflix e permettere allo stesso tempo di condividere il proprio account senza troppe limitazioni, basta pagare un extra.

Netflix: Prezzi Membri Extra in Italia

In Italia, proprio come in Spagna (mentre in Portogallo il membro extra costa 2 euro in meno al mese rispetto ai vicini spagnoli e 7,99 dollari in Canada), i prezzi dei membri extra sarà un salasso per molti e chi si aspettava un paio di euro di aumento per ogni membro, si dovrà ricredere visto che anche in Italia il costo sarà uguale al paese spagnolo.

Infatti l’aggiunta di ogni membro extra, in Italia costerà 5,99 euro, costo che si sommerà al prezzo base dell’abbonamento secondo le regole descritte in alto nel nostro articolo. Quindi a conti fatti, sarà un bell’aumento per tutte quelle persone che condividono l’account con amici o parenti che non abitano sotto lo stesso tetto.

Quindi a conti fatti i membri costeranno come di seguito descritto:

  • Costo piano Standard da 12,99 euro + 1 membro (5,99 euro) per un totale di 18,98 euro
  • Costo piano Premium da 17,99 euro + 2 membri (2 x 5,99 euro) per un totale di 29,97 euro
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.