Musk compra Twitter. Si, forse ci ripensa, anzi si

Twitter Cover

Grande incertezza di Musk che dopo aver fatto fuoco e fiamme per comprarsi Twitter, ora alle battute finali c’è un ripensamento, ma alla fine lo comprerà

Elon Musk è sempre senza filtri, e soprattutto sul social network bianco-blu di Twitter, si è sempre lasciando andare a facili commenti. Forse fin troppo, con molte sue mosse anticipate prima su Twitter che ai propri investitori. E’ anche il caso dell’acquisto di Twitter, prima corteggiato, poi entrato in punta di piedi, ed infine acquistato in toto.

Ora sembrerebbe che l’affare da circa 44 miliardi di dollari, sembrerebbe in stand-by, con alcune valutazioni di Musk sul social network americano che non piacciono tanto. Dapprima le perplessità sulla reale disponibilità economica di Musk, ed ora a tremare è Twitter, dove ben il 5% degli account presenti, sarebbero falsi, non attivi o compromessi.

Vendita Twitter in valutazione, non annullata!!!

Secondo Twitter, gli utenti attivi su base mensile sarebbero oltre 226 milioni (come confermato da Reuters), ma di questi il 5%, circa 11 milioni, sarebbero falsi e spam e quindi Musk vuole vederci chiaro prima di comprare. Da notare come la trattativa sia conclusa, ma sono in fase di verifica tantissimi aspetti prima della vendita miliardaria.

Una volta che Musk avrà il controllo di Twitter, diventerà di fatto una società privata, non che prima non lo fosse, ma c’era sempre lo zampino del governo americano. Questo potrebbe aprire a nuovi scenari, e visto che Musk non compra nulla per parcheggiarlo lì, ecco che Twitter deve monetizzare, visto che da sempre la piattaforma è in perdita.

L’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk è essenzialmente un’ammissione da parte del consiglio di amministrazione di Twitter che il suo nuovo CEO, Parag Agrawal, non ha guidato l’azienda nella giusta direzione dalla partenza dell’ex CEO e co-fondatore Jack Dorsey. L’offerta di Musk, ad esempio, non è alta quanto il valore di mercato di Twitter nel novembre dello scorso anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.