Microsoft Teams traduce i messaggi anche su Android e iOS

Microsoft Teams Home

Con un recente aggiornamento dell’app Teams di Microsoft per smartphone è possibile tradurre i messaggi delle chat

Teams si aggiorna per smartphone Android e iOS ed introduce la funzionalità di traduzione dei messaggi, già disponibile nell’app desktop, con il supporto a tantissime lingue. Una funzionalità utilissima soprattutto se usate l’app di Microsoft in mobilità.

Infatti da tempo è possibile tradurre messaggi su Teams con il supporto di moltissime lingue come italiano, tedesco, inglese, spagnolo e molte altre e tra le più strane troviamo anche la lingua Klingon, una specie extraterrestre umanoide dell’universo fantascientifico di Star Trek.

Per attivare l’opzione dovete andare nelle Impostazioni e trovare la funzionalità sotto la voce Traduci. Questo vi permetterà di attivare il pulsante Traduci che comparirà di fianco ad ogni messaggio che riceverete nella chat in una lingua diversa.

La funzionalità di traduzione è da sempre molto apprezzata dagli utenti e l’integrazione del servizio in tutte le app Microsoft è un altro passo importante verso l’utilizzo immediato dell’applicazione e scambiare due chiacchere con qualsiasi persona del mondo e sapere esattamente cosa sta dicendo in tempo reale.

Che tu stia lavorando con i membri del tuo team su un progetto o stia pianificando un’attività nel fine settimana con i tuoi cari, Microsoft Teams ti consente di riunire tutti e completare le tue attività. È l’unica app che ha chat, riunioni, file, attività e calendario in un’unica posizione, in modo da poter entrare in contatto facilmente con gli altri e dare vita ai tuoi piani in modo facile e veloce.

Riunisci amici e parenti per gestire le attività a casa o pianificare una festa di compleanno. Collabora con i membri del tuo team tramite riunioni sicure, collaborazione ai documenti e archiviazione integrata nel cloud. Puoi fare tutto ciò in Microsoft Teams.

Download Microsoft Teams per Android

Download Microsoft Teams per iOS

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.