La serie Xiaomi 14 si presenta al mondo. Ecco la data ufficiale

Xiaomi 14 Global Event Launch

Xiaom i14 series verrà presenta nella versione Global il 25 febbraio 2024, probabilmente durante il MWC di Barcellona

Xiaomi al MWC 2024 potrebbe essere la vera leader dell’evento di Barcellona dove durante le varie giornate potrebbe annunciare una serie di novità e conferme. Un evento che dopo anni bui vuole ritornare quello di un tempo, con tante presentazioni e novità.

Si inizia con la serie Xiaomi 14 che potrebbe debuttare proprio durante l’evento spagnolo nella versione Global, con il lancio anche di Xiaomi 14 Ultra, ma le novità non si fermano qui, poiché secondo rumors recenti, Xiaomi potrebbe annunciare a sorpresa lo Xiaomi MIX Flip.

Il pieghevole dell’azienda Cinese è atteso da tempo e potrebbe essere il primo pieghevole compatto che andrebbe a completare la serie di pieghevoli affiancandosi al MIX Fold. Xiaomi potrebbe tenere un evento fuori salone il 25 febbraio, per poi vedere tutte le novità dentro il MWC nei vari padiglioni dedicati.

Xiaomi 14 series al completo

Lo Xiaomi 14 è stato annunciato in Cina ad ottobre, e da allora le voci che lo vedrebbero sbarcare nella versione Global sono state tante ma mai nulla di concreto. A fine febbraio però Xiaomi potrebbe annunciare non solo Xiaomi 14 ma anche Xiaomi 14 Pro, Xiaomi 14 Ultra e Xiaomi 14 Lite, così da completare tutta la fascia medio alta.

Xiaomi MIX Flip?

Voci recenti parlano del primo pieghevole compatto di Xiaomi che dovrebbe chiamarsi Xiaomi MIX Flip, nome non proprio originalissimo ma che potrebbe competere direttamente con Samsung, OPPO e Huawei visto che il mercato sta puntando tutto sui pieghevoli “a libro”.

Ovviamente la scheda tecnica è un mistero, ma il display interno sarà da circa 6,6″ ed un display esterno abbastanza grande da coprire la parte posteriore alta. L’hardware vedrà il processore Snapdragon 8 Gen 3 e due fotocamere oltre che quella anteriore per i Selfie presente sotto il display.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.