Gli sviluppatori di Kodi avrebbero pensato ad un utilizzo direttamente da browser del loro Media Player
Da qualche giorno gira in rete una voce che vede Kodi sbarcare su internet come un normale sito web ed accessibile in tutte le sue funzioni direttamente da browser senza installare nulla. Come ben sapete, Kodi è un fantastico media center multi piattaforma disponibile per Android, Windows, macOS, Linux, Apple TV, Raspberry, Box TV, Fire TV Stick ed anche iOS ma non ha un sito web dove accedere al player.
In realtà Kodi ha già una interfaccia web che permette di accedere al nostro Kodi con tutte le sue personalizzazioni, quando siamo in giro direttamente dal sito web così da sfruttare tutte le funzioni anche in mobilità da un altro dispositivo oppure usare comandarlo in remoto.
Non è una soluzione unica ma le basi partirebbero proprio da qui, perché gli sviluppatori durante l’ultimo DevCon 2019 di Belgrado in Serbia, hanno aperto ad una possibilità di utilizzare Kodi direttamente da browser accedendo ad un link web.
Kodi accessibile sul cloud e come estensione per Chrome?
Come se non bastasse il team di sviluppatori di Kodi, ha annunciato la possibilità di rendere disponibile una estensione per i browser più comuni, come Chrome e Firefox, che permetterebbe di accedere a tutta la propria configurazione di Kodi sul cloud accedendo al sito web ritrovandosi tutte le configurazioni classiche.
Al momento il tutto è solo un’idea, ma visto che gli sviluppatori hanno condiviso il progetto, forse qualcosa di concreto c’è e come ci hanno abituato, potrebbe essere tutto più concreto e realistico di quanto pensiamo. Questa potrebbe essere una vera rivoluzione per il mondo Kodi, che porterebbe il Media Center più famoso al mondo alla consacrazione ufficiale.
Speriamo che la voce si concretizzi in qualcosa di unico, che slegherebbe Kodi da un dispositivo ma che potrebbe diventare veramente il Media Center unico e globale dal successo incredibile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti