Instagram “Preferiti” e “Seguiti”: Cosa sono e come funzionano

Instagram Preferiti e Seguiti

Instagram cambia nuovamente il feed offrendo più personalizzazione aggiungendo tra i Preferiti ed i Seguiti. Ecco come funzionano

Instagram finalmente mette mano al suo Feed, visto che mai come prima d’ora era invaso da una marea di modifiche giusto per venire incontro alle tante richieste dei creators e degli utilizzatori del social network che ne chiedevano un adeguamento da molto tempo.

Su Instagram arrivano due nuove modalità di visualizzazione del proprio Feed, si chiamano “Preferiti” e “Seguiti“, che vanno ad aggiungere una personalizzazione più profonda al feed della home di Instagram. Sarà possibile mettere in evidenza i poste di tutte le persone seguite oppure dei soli preferiti.

Modalità Preferiti Instagram: Cos’è e come funziona

La nuova modalità Preferiti di Instagram, permette di vedere nel feed i post più recenti dei profili aggiunti nella lista preferiti che potremo aggiungere aprendo il profilo e impostando come preferito un profilo. Così potremo vedere i post più recenti dei profili Instagram che più ci interessano tra i tanti che seguiamo.

La lista dei preferiti può essere composta fino a 50 account, e gli account che imposteremo come preferiti non verranno avvisate se vengono aggiunti o rimossi a questa lista. Una personalizzazione davvero importante che permetterà di avere un’altra personalizzazione più profonda.

Modalità Seguiti Instagram: Cos’è e come funziona

Se invece vogliamo vedere un elenco organizzato in ordine cronologico dei post più recenti di tutti i profili seguiti su Instagram, allora possiamo impostare l’opzione Seguiti che mostrerà l’elenco di tutti i profili seguiti e non solo quelli dei preferiti.

Personalmente vedo molto buona questa impostazione, perché se è vero che seguo tantissimi account su Instagram, spesso voglio non perdermi le pubblicazioni di alcuni account preferiti e poi vedere gli altri in seguito. Con questa impostazione potrai vedere i post di alcuni account preferiti oppure selezionare dal menu a tendina la visualizzazione dei post di tutti quelli seguiti con un tap.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.