I Tweet di Twitter ritornano visibili a tutti

Twitter Cover

Ecco come fare per vedere i Tweet di Twitter anche senza account. E’ possibile farlo? Tutto quello che dovete sapere

Solo qualche giorno fa vi avevamo detto come vedere Tweet di Twitter senza account? perché quel pazzo di Elon Musk aveva bloccato la possibilità di vedere i Tweet anche senza essere registrati al social network blu.

A distanza di pochi giorni, Twitter, fa marcia indietro e ha nuovamente rimosso la possibilità di vedere il tweet senza account. Ora tutti possono vedere i Tweet senza essere registrati su Twitter, anche se la modifica è in fase di aggiornamento in queste ore.

Inoltre Twitter sta cambiando tantissimo, visto che sono in atto altre modifiche come il limite al numero di post che gli utenti possono vedere e non solo. Twitter ha attivato il blocco per arginare il fenomeno del data scraping.

Twitter non è l’unico servizio online a voler impedire l’accesso agli utenti anonimi e non registrati alla piattaforma. Altri servizi degni di nota sono Pinterest, Reddit o Quora che permettono la visione dei contenuti solo agli utenti registrati.

Visto che la modifica sembra aver causato grossi problemi e rivolte in lungo ed in largo, Twitter ha rimosso questo blocco. Infatti se la posizione della società è chiara, “per garantire l’autenticità della nostra base utenti dobbiamo adottare misure estreme per rimuovere spam e bot dalla nostra piattaforma“, gli utenti la pensano diversamente ed hanno costretto ad una retromarcia Musk.

Prima di lasciarci ecco alcuni articoli caldi su Twitter:

LEGGI ANCHE: Come vedere Tweet di Twitter senza account?

LEGGI ANCHE: Twitter è il primo social network a limitare il numero di post che gli utenti possono vedere 

LEGGI ANCHE: Tutto su Twitter

LEGGI ANCHE: Twitter rende a pagamento l’autenticazione a due fattori con SMS. Ecco come non pagarla

LEGGI ANCHE: Twitter Blue è tutto nuovo: Ecco cosa devi sapere

LEGGI ANCHE: Elon Musk è il proprietario di Twitter. Ecco cosa accadrà adesso

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.