HUAWEI Books: Nasce l’alternativa a Google Libri

HUAWEI Books

Si chiama Huawei Books, e proprio come Google Libri, permette di scaricare, noleggiare e comprare Libri da internet

Huawei si sta rendendo sempre più indipendente da Google e lo sta facendo lanciando man mano servizi alternativi ai più famosi di BigG. Infatti dopo HarmonyOS (antagonista di Android), Petal Maps (alternativa a Google Maps) e molti altri, ora debutta Huawei Books, che come è facile intuire dal nome è l’alternativa a Google Libri per leggere libri in formato digitale.

Huawei Books parte già con il botto, visto che ha nel suo catalogo la libreria digitale del gruppo Mondatori tra cui titoli di autori italiani e internazionali di Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa. Dunque sebbene sia solo all’inizio, l’accordo permette di avere già una grandissima quantità di libri digitali a disposizione.

HUAWEI Books

Come dicevamo, non solo libri, ma anche audiolibri, che sono narrati dalla voce degli scrittori ma anche da personaggi famosi dello spettacolo, con l’intera libreria accessibile dai device che hanno i servizi Huawei (HMS) e non quelli Google. L’applicazione Books è ovviamente scaricabile direttamente dal Huawei AppGallery e si integra alla perfezione con gli ultimi dispositivi della casa Cinese.

L’applicazione di Huawei Books è suddivisa principalmente in due sezioni, Read e Listen. e come è facile intuire in Read ci sono i libri digitali da leggere, sfogliare e segnare, mentre in Listen ci sono gli audiolibri che sebbene non siano tantissimi, con il tempo verranno aggiunti nuovi titoli. Sono presenti migliaia di titoli in lingua Italiana ma anche in lingua straniera.

Dunque un altro passo storico di Huawei verso la completa gestione in autonomia dell’ecosistema, che è sempre più pronto a staccarsi definitivamente da Google e dai servizi americani. Questo processo si completerà con il rilascio di HarmonyOS e anche dei sistemi di pagamento proprietari della casa Cinese che dovremo vedere già durante questo anno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.