Google rivoluziona l’Università: Laurea in 6 mesi

Pronti corsi da massimo 6 mesi e poche centinaia di euro per ottenere la laurea in alcuni ambiti del mondo digitale con tanto di attestato

Basta corsi di laurea lunghissimi, costosissimi e con programmi vecchi ed obsoleti. Google ha già pronta la soluzione per rivoluzionare l’università che non sarà come tutti la conosciamo, ma saranno sufficienti appena 6 mesi per ottenere un titolo di studio riferito al mondo digitale. Parte da BigG la rivoluzione di un settore in crisi sopratutto per i recenti sviluppi della pandemia.

300 dollari, 6 mesi di corsi intensivi per ottenere una laurea in un particolare ambito digitale con tanto di attestato. Ecco l’università secondo Google, che avrebbe già un piano imminente per lanciare la rivoluzione nel mondo delle università che da troppi anni non cambia. Secondo fonti vicine a BigG il tutto sarebbe già pronto per essere lanciato.

Dite addio alle lauree brevi, ma queste di Google sono lauree brevissime grazie ai corsi basati sui Google Career Certificates, che permetteranno di seguire corsi in tutto il mondo in particolari ambiti digitali con corsi della durata massima di 6 mesi e costi che non supereranno i 300 dollari. La rivoluzione come al solito partirà dagli Stati Uniti, dove si vocifera il lancio sia davvero imminente.

Come funzionerà l’università di Google?

I corsi saranno concentrati su particolari ambiti tecnologici tra i temi più attuali, quindi non parlare di tecnologie vecchie ed obsolete, ma nuovissimi corsi su tecnologie in atto o che lo saranno nel prossimo futuro, così da essere pronti per il lavoro del futuro e trovare subito lavoro.

I corsi saranno sia di persona che online, con tutte le conoscenze che saranno verificabili con verifiche step by step ed esami finali. Si concentreranno in particolari ambiti tecnologici come nuove tecnologie di trasmissione, linguaggi di programmazione attuali ed avanzati, magari con diversi prerequisiti per accedere ai corsi e migliorare ed aggiornare le proprie conoscenze.

I costi stanno bassissimi, le lezioni prettamente online, sfruttando le tecnologie e le piattaforme di Google, e che permetteranno di avere “aule virtuali” affollatissime da dove però le aziende potranno pescare direttamente i migliori dei corsi in un particolare ambito tecnologico. Vedremo se questi corsi e lauree prenderanno veramente piede.

Saranno riconosciute le lauree by Google?

Questo è il tema più discusso, dove negli Stati Uniti ci sono università che vedono di buon occhio questi corsi e si vogliono adeguare, mentre altre hanno dichiarato che saranno università e lauree di serie B e che difficilmente saranno riconosciute se non solo in particolari ambiti lavorativi. Sicuramente il progetto è importante e spero che se dovessero diventare realtà, arriveranno (prima o poi) anche da noi.

E voi come la pensate di queste lauree brevissime by Google?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.