Gemini Advanced ora permette di generare video con Veo 2

Google Veo

Come generare video con Google Gemini con l’abbonamento Advanced usando Veo 2

Gemini finalmente permette di generare video grazie a Veo 2, che è il modello integrato nell’AI di Google che trasforma prompt testuali in video. Una novità che si integra nelle forme di abbonamento di Google.

La novità è che Veo 2 è integrato in Gemini Advanced, il piano in abbonamento di Google per sfruttare tutta l’AI in modo completo che ora si arricchisce di una nuova e potente funzionalità dedicata a chi vuole creare video in modo semplice.

Veo 2 di Google si può usare in Gemini Advanced e permette di trasformare un normale prompt testuale in un video grazie all’intelligenza artificiale generativa di Google. Il modello Veo 2 è in grado di generare video della durata massima di 8 secondi alla risoluzione 720p.

Tramite l’abbonamento Gemini Advanced permette a tutti di creare video con l’AI, anche se ci sono dei limiti, non chiariti da parte di Google, ma con una mail di notifica che verrà inviata da BigG agli utenti che stanno per raggiungere i limiti per generare video.

Forse proprio nella quantità totale di video (espresso in secondi) che si potranno generare, ma sui limiti ancora non si hanno dettagli ufficiali sui limiti che gli utenti paganti hanno sulla generazione di video con Veo 2.

Come generare video con Google Gemini

Per creare un video con l’AI di Google Gemini dobbiamo accedere alla pagina dedicata, selezionare Veo 2 come modello nella parte in alto a sinistra e iniziare a scrivere cosa vogliamo generare ed in pochi attimi lui farà il lavoro per noi.

Il video sarà in formato MP4 e durerà al massimo 8 secondi e per la generazione saranno necessari 1 o 2 minuti a seconda dei dettagli richiesti, potremo condividerli direttamente oppure scaricarli ed al momento la funzionalità è disponibile su tutti gli account Gemini Advanced.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.