eGlobal Central CHIUSO definitivamente

eGlobal Central Chiuso

Non accedi più a eGlobal Central? Non raggiungi il sito eGlobal Central? Dovete sapere che dal 15 giugno eGlobal Central ha chiuso definitivamente

Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale, eGlobal Central ha chiuso per sempre la sua attività di eCommerce sul web. Personalmente ho comprato moltissimo materiale da eGlobal, visti i prezzi bassissimi, ma negli ultimi mesi ritardi nelle consegne e aggiornamento del sito davvero sporadico avevano acceso qualche spia d’allarme.

Ecco che senza annunci di sorta e una spiegazione chiara, eGlobal Central ha chiuso definitivamente sia il suo sito principale eGlobalCentral.com che tutte le altre sezioni nazionali come quello Italiano eglobalcentralit.com che se provate ad accedere comparirà il messaggio seguente.

Purtroppo informiamo che abbiamo chiuso eGlobal Central IT.

Continueremo a elaborare i nostri ordini in sospeso rimanenti. Per qualsiasi informazione inviare un’e-mail a support@eglobalcentralit.com.

Le cause della chiusura non sono stata comunicate, e secondo noi non verranno mai annunciate in modo ufficiale, ma è chiaro che dietro questa chiusura c’è un filone di controlli che sta colpendo moltissimi siti del settore negli ultimi mesi/anni e tutti hanno le stesse motivazioni.

I prezzi super competitivi di eGlobal Central hanno sicuramente fatto da apripista affinché moltissimi utenti comprassero sul sito ed io stesso ho comprato davvero tanti prodotti. Tutti sono sempre arrivati, anche se con tempi di spedizione non proprio rapidissimi, anche oltre tre settimane.

Personalmente il risparmio, ingente, mi ha fatto sempre comprare prodotti, che sono tutti originali ed in garanzia senza problemi, alcune volte con garanzia World Wide o Europea al massimo ma uno sconto anche di 400 euro in meno rispetto al prezzo di listino, qualche sacrificio si poteva anche fare.

Perchè eGlobal Central IT ha chiuso?

Le cause della chiusura di eGlobal Central non sono ancora note, abbiamo scandagliato il web alla ricerca di notizie ma su tutti i canali social, via chat e anche via mail non rispondono, se non sugli ordini già effettuati, che da quello che sappiamo sono già in gestione e verranno spediti nei prossimi giorni.

E’ facile immaginare, come già accaduto per due store nazionali come GliStockisti e Mobzilla, le chiusure siano dovute a una cattiva gestione del catalogo con i punti che possiamo riassumere di seguito:

  • Catalogo con disponibilità non vera e quindi prodotti non realmente presenti a magazzino
  • Tempi di spedizione ben oltre quelli indicati sul sito 5-15 giorni, ma si poteva arrivare anche a 2 mesi
  • Prezzi troppo bassi che fanno presupporre qualche giro strano per evadere il pagamento dell’IVA e delle imposte
  • Dazi doganali troppo alti e quindi scarsa competitività sul mercato

Come già accaduto per altre realtà simili, forse eGlobal Central ha chiuso prima che succedessero altri casini ben più peggiori oppure li sta già passando a livello giudiziario. Magari una diversa gestione del sito e prezzi un po’ meno aggressivi avrebbero riscritto una storia diversa.

Si può accedere a eGlobal Central?

No, in nessuno modo, il sito è completamente chiuso, le pagine non navigabili ed accedendo in qualsiasi modo, anche con VPN, visualizzerete il messaggio che trovate in alto, con un indirizzo mail da contattare per ricevere assistenza sugli ordini già in gestione.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.