Ecco le parole più ricercate su Google nel 2019

Google Search Cover

Elenco delle parole più cercate su Google in quest’anno. Dominano la scena Sanremo, Mahmood, Nadia Toffa ed altri

Con il 2019 che ormai ha i giorni contati, anche Google tira le somme e se non si fa contando tutte le ricerche fatte attraverso il suo motore di ricerche. Google ha dunque stilato una serie di categorie indicando la Top 10 delle ricerche online di tutto il 2019. Se volete scoprirle continuate a leggere.

La classifica delle parole più ricercate in Italia su Google troviamo al primo posto Nadia Toffa, giornalista de Le Iene scomparsa a giugno scorso, poi Notre Dame con l’incendio divampato ad aprile e poi in classifica troviamo Sanremo, Mahmood, il film Joker e Avengers: Endgame e Thanos al decimo posto.

Se quella globale può riservare ben poche sorprese, troviamo anche le diverse categorie come quelle del fai-da-te dove spopola la ricerca su come creare addobbi natalizi o costumi di carnevale, su come creare una frittata con uova a km0, ma anche termini di politica come “perché è caduto il governo” o anche “perché la Turchia attacca i curdi”.

Tra le cose più curioso troviamo “perché si festeggia il ferragosto” che ormai è in cima ogni anno o chiedere a Google consigli su cosa fare a Capodanno e molto altro. Insomma c’è ne è per tutti i gusti, e sono sicuro che molte di quelle parole o frasi le avete cercate anche voi su Google. Io mi ritrovo in molte ricerche anche se molte non le ho mai fatte, poiché non di mio interesse, e voi?

Se volete scoprire tutte le altre parole, termini e categorie potete scoprire quelle più cercate in Italia CLICCANDO QUI, mentre per quelle più cercate nel mondo potete CLICCARE QUI e scoprire quali sono le categorie e le parole più ricercate sul motore di ricerca Google trovando le differenze tra quelle Italiane e quelle mondiali.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.