Cos’è l’abbonamento TikTok Live?

TikTok Live

Come funziona TikTok Live? Quanto costa TikTok Live? Come fare TikTok Live? Ecco le risposte alle domande più diffuse su TikTok Live

TikTok lancia l’abbonamento TikTok Live che con disponibilità dal 26 maggio 2022, permetterà di guadagnare con il proprio canale. Infatti TikTok Live darà la possibilità a tutti i creator di guadagnare dal proprio canale TikTok lanciando i Live che offriranno più contenuti in diretta ai propri seguaci.

Cos’è TikTok Live?

TikTok Live è un abbonamento mensile, che permetterà ai creatori di offrire ai propri follower contenuti in esclusiva appunto pagando per l’accesso al canale in esclusiva. In pratica un follower si potrà abbonare al canale di un TikToker e guardare contenuti esclusivi in diretta Live.

Al momento TikTok Live verrà lanciato solo su un numero limitato di utenti, sarà poi esteso nel corso dell’anno a tutti, con i limiti che verranno comunicati solo successivamente. Ovviamente i TikToker di tutto il mondo hanno mostrato interesse verso questa nuova possibilità di guadagnare con TikTok.

Quanto si guadagnerà con TikTok Live?

Ancora non si conoscono i dettagli su quanto si guadagnerà con TikTok Live, e anche quanto costeranno gli abbonamenti se ci sarà un range imposto oppure il prezzo sarà fisso per tutti. Comunque nel corso dei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Come si avvia una Live su TikTok?

Per avviare una Live su TikTok sarà sufficiente accedere all’app con il proprio account, quindi dovete cliccare sull’icona “+”, presente al centro dello schermo e quindi toccare il pulsante Live che si trova subito accanto all’opzione usata per registrare i video con il pallino rosso accessibile con uno swipe.

Come sbloccare le Live su TikTok?

  1. Tocca Profilo in basso a destra.
  2. Tocca l’icona delle 3 linee in alto a destra.
  3. Tocca Impostazioni e Privacy.
  4. Tocca Segnala un problema > LIVE/Pagamenti/Premi.
  5. Scegli l’argomento che meglio descrive il tuo problema con le LIVE.
  6. Segui le istruzioni sull’app per risolvere il problema.

Perché non posso fare Live su TikTok?

Tutti possono avere la Live su TikTok ma c’è un requisito da rispettare. Infatti non vedrete la tab Live, se non hai almeno 1000 follower e non hai fatto la procedura di segnalazione del problema non ti sarà consentito fare le Live su TikTok. La seconda è legata al profilo utente che potrebbe essere limitato in seguito ad una segnalazione di violazione.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.