Cos’è e come si usa il Codice Segreto di WhatsApp?

Codice Segreto WhatsApp

WhatsApp rilascia una nuova funzionalità dedicata alla sicurezza per aumentare la sicurezza delle nostre chat. Ecco il Codice Segreto

Aumenta la sicurezza di WhatsApp con l’aggiunta della funzionalità denominata Codice Segreto che permette di bloccare l’accesso ad una determinata chat se non si inserisce il codice impostato, che è diverso ed aggiuntivo rispetto al PIN del telefono.

Cos’è il Codice Segreto di WhatsApp?

Insomma per accedere ad una chat protetta con il Codice Segreto, sarà necessario entrare in possesso del codice segreto stesso altrimenti non si potrà accedere alla chat bloccata. Un ulteriore livello di protezione per impedire l’accesso non autorizzato alle chat.

La funzionalità del Codice Segreto è disponibile ufficialmente ma ci vorranno mesi affinché arrivi su tutti i dispositivi del mondo anche se la funzionalità è già disponibile in versione Beta finale e già disponibile in alcuni paesi in un numero ristretto di utenti.

Codice Segreto WhatsApp

Il Codice Segreto permetterà di avere un ulteriore livello di protezione dopo il PIN dello smartphone e l’accesso all’app tramite autenticazione biometrica che è attiva da tempo, ed ora con il PIN sarà impossibile accedere ad un chat protetta.

Come si attiva il Codice Segreto di WhatsApp?

Se vuoi impostare il Codice Segreto in una chat di WhatsApp e per impostarlo dovete semplicemente tenere premuto con il dito sulla chat, senza dover passare dalle impostazioni, e selezionare Codice Segreto dal menu che si aprirà a schermo.

E’ possibile anche dalle nelle Impostazioni selezionando la voce Chat e poi andare a selezionare la conversazione che si vuole proteggere e impostare il codice segreto. Così facendo per accedere ad una determinata chat si dovrà inserire sempre il codice impostato.

Sicuramente una funzionalità molto importante che mira a dare ancor più sicurezza alle nostre conversazioni di WhatsApp e che potrebbero davvero restare al sicuro dietro un semplice PIN anche se spesso utilizziamo lo stesso PIN ovunque e qui si vanifica molto la sicurezza.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.