Come uscire da un gruppo WhatsApp senza far sapere nulla

Uscire da un Gruppo WhatsApp senza Notifica

Volete uscire da un gruppo WhatsApp e non volete farlo sapere a nessuno? Ecco come fare

Come tutti ben sapranno, una volta entrato in un gruppo WhatsApp, se uscite dal gruppo verrà notificato nel gruppo “Nickname ha abbandonato il Gruppo“, facendo sapere a tutti i partecipanti del gruppo che qualcuno ha lasciato il gruppo, con tanto di indicazioni dettagliate su nome e ora in cui è avvenuta l’uscita dal gruppo WhatsApp.

Come uscire da un gruppo WhatsApp senza far sapere nulla

Proprio per questo WhatsApp è a lavoro per sistemare questa situazione che va a minare la privacy, e in ottica di miglioramento ed integrazione di molte altre funzionalità, ecco che già nella versione Beta di WhatsApp è disponibile la funzionalità di uscita silenziosa dai gruppi WhatsApp.

Insieme all’utilizzo su più smartphone, strumenti di amministrazione dei gruppi, foto editor integrato, messaggi effimeri e gruppi fino a 512 persone, ecco che WhatsApp introdurrà l’uscita anonima da un gruppo. Solo gli amministratori riceveranno la notifica di un contatto che ha abbandonato il gruppo.

WhatsApp sta lavorando molto sulla comunicazione tra più persone, e insieme alla Community e a funzionalità dedicate proprio a chi gestisce gruppi numerosi, ora un’altra funzionalità dedicata a chi vuole uscire da un gruppo WhatsApp senza sbandierarlo ai quattro venti.

La funzionalità, sicuramente molto apprezzata dagli utenti, è disponibile ancora in una prima versione Beta non trapelata in rete, ed è stata mostrata nella versione Beta desktop e quanto si vuole uscire da un gruppo, dovrete cliccare sul pulsante verde “Esci dal gruppo”.

La notifica dell’uscita dal gruppo WhatsApp verrà anche indicato che solo gli amministratori del gruppo riceveranno la notifica del vostro abbandono mentre gli altri membri del gruppo non lo sapranno. Una bella ed utile funzione, per chi non vuol far sapere che è uscito da un gruppo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.