Arriva l’ibernazione umana anche in abbonamento

Ibernare Umano

L’ibernazione umana disponibile anche in Europa. Ecco qualche curiosità da sapere

Non è fantascienza, ed in tutto il mondo sono circa 400 le persone già ibernate, di cui 15 italiane, e con il passare del tempo di affinano le tecnologie, e ovviamente nascono nuovi modi per monetizzare. Ecco l’abbonamento per ibernare da 200.000 euro oppure anche in abbonamento da 6 euro al mese.

L’azienda Tomorrow Biostasis è già attiva sin dal 2019, dove in Europa fornisce il supporto per l’ibernazione umana anche in Europa. L’azienda tedesca ha già conservato i primi quattro clienti presso il “deposito” di Rafz, vicino a Zurigo.

La città è stata scelta perché non è un territorio sismico, lontano da possibili inondazioni e c’è poca criminalità, insomma un’isoletta felice per essere ibernati tranquilli. Secondo l’azienda, potranno volerci dai 100 ai 500 anni prime che si arrivi a far guarire le persone, ma anche a farle ringiovanire o clonare, e quindi in molti vogliono optare per l’ibernazione per aspettare questo momento.

Ecco il processo di ibernazione come funziona in Tomorrow Biostasis. Si passa dal congelamento di pochi gradi fino all’inserimento in capsula. Non sono chiare le regole di ingaggio per lo “scongelamento” se si paga a tempo oppure se un evento può far scattare l’operazione di attivazione.

  • Il corpo, dopo la morte, viene immerso in acqua e ghiaccio per raffreddare il corpo.
  • Si fa un massaggio cardiaco per rallentare l’inizio della morte.
  • Dopo inizia la perfusione di crioprotettori a bassa concentrazione tramite l’incannulamento aortico effettuato con una macchina cuore-polmone.
  • Una volta raggiunta la temperatura di 76° C avviene l’interruzione della perfusione.
  • Infine il corpo viene raffreddato fino a -196 °C prima di essere collocato in un contenitore criogenico (chiamato dewar) che viene riempito di azoto liquido.

Quanto costa l’ibernazione?

L’azienda Tomorrow Biostasis offre piani per la criogenia davvero completi, si parla dall’una tantum di 200.000 euro per tutto il corpo, ma c’è anche 75.000 euro per il solo cervello. Si passa poi alla forma in abbonamento, che va da 20 euro al mese per tutto il corpo, oppure appena 6 euro al mese per il cervello. Disponibili anche pacchetti famiglia e dovete sapere che la lista di attesa è molto lunga.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.