Anche la MotoGP diventa americana dopo la Formula 1. Cosa cambierà?

DNS Smart TV

Liberty Media si prende i diritti della Moto GP dopo aver preso anche la Formula 1. Gli americani ora hanno i motori in mano

Liberty Media ha messo sul piatto ben 4,2 miliardi di euro per acquisire Dorna, la società che gestisce a tutto tondo la MotoGP e anche la SBK e che vede passare in mano degli americani anche la due ruote, dopo aver acquistato al Formula 1, rivoluzionandola e rendendola più spettacolare.

Liberty Media avrà l’86% di dei diritti commerciali di MotoGP, ma anche della Moto3, Moto2, Suberbike e la MotoE. Infatti la Formula 1 è già nelle mani degli americani dal 2016, e nel 2024 completerà l’acquisizione di Dorna Sports, società spagnola che detiene i diritti della MotoGP dal 1992.

Liberty Media sarà proprietaria all’86% mentre resterà sempre con il 14% Dorna e l’amministratore delegato sarà Carmelo Ezpeleta, così come la sede che resterà sempre a Madrid. L’acquisizione dovrebbe completarsi entro il 2024, ed il prossimo campionato della MotoGP sarà già sotto le mani americane.

La MotoGP diventa americana. Cosa cambierà con Liberty Media?

I cambiamenti saranno sicuramente tantissimi, vedi quelli fatti nella Formula 1, sicuramente ci sarà una partecipazione maggiore delle squadre e dei piloti ad attività di comunicazione, così come avviene con la Formula 1 che è diventata uno spettacolo continuo.

Per intenderci il modello che da anni attira milioni di spettatori da tutto il mondo con il Super Bowl. Infatti in Formula 1 una gara è diventato un evento che dura almeno 4-5 giorni, tra eventi, spettacoli e tanta comunicazione sui social e non, così da rendere spettacolare la Formula 1.

Così accadrà sicuramente anche nella MotoGP che diventerà uno show, cambierà moltissimo, molti più GP in tutto il mondo, sia in America, che nei paesi asiatici ed arabi, che saranno sempre più presenti in eventi spettacolari ed organizzati in grande stile.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.